Quotidiani locali

san giorgio di nogaro 

Infrastrutture e viabilità: oggi incontro con gli imprenditori

SAN GIORGIO DI NOGARO. Il candidato sindaco alle amministrative del 2018, Roberto Mattiussi, continua le consultazioni e oggi alle 18, nella sede elettorale, incontrerà gli operatori economici e...

SAN GIORGIO DI NOGARO. Il candidato sindaco alle amministrative del 2018, Roberto Mattiussi, continua le consultazioni e oggi alle 18, nella sede elettorale, incontrerà gli operatori economici e imprenditori di San Giorgio di Nogaro. Sarà l’occasione per un confronto sulle problematiche del settore, ma anche per parlare di infrastrutture.

Mattiussi interverrà anche su quanto emerso al recente convegno di Bagnaria Arsa, inerente il progetto di raddoppio dello scalo di Cervignano e più in generale viabilità e trasporti. Un argomento strategico per il ruolo e lo sviluppo economico dell’intero Fvg, soprattutto alla luce del decreto sul porto franco di Trieste, e all’interesse dei cinesi che lo indicano come uno dei terminali europei della “via della seta».

Si parlerà anche del collegamento fra la Ziac e la linea Trieste-Venezia che corre attraverso l’abitato sangiorgino, «eaccordo
recente potenziato senza che nessuno si sia posto il problema di soluzioni alternative. Si devono cercare e trovare soluzioni alternative. Esiste anche un problema istituzionale: l’assoluta necessità che San Giorgio possa avere un ruolo forte sul porto e sulla Ziac». (f.a.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro