Quotidiani locali

Partono i lavori, Poste chiuse per due settimane

Palmanova: dal 13 al 27 i cittadini dovranno rivolgersi agli sportelli di Bagnaria Arsa o Cervignano

PALMANOVA . “Avviso chiusura temporanea ufficio”: l’annuncio è affisso sulla posta dell’Ufficio postale di Palmanova e informa i cittadini che dal 13 al 27 settembre si effettuerà una chiusura di quella sede per lavori. Poste Italiane fa sapere che, nell’edificio di Piazza Grande a Palmanova, sono previsti degli interventi di adeguamento normativo e di miglioramento immobiliare, per eseguire i quali è necessario avere gli spazi interni liberi. I cittadini dovranno rivolgersi agli uffici dei comuni contermini e l’avviso informa che il più vicino è quello di Bagnaria Arsa che, pertanto, è stato scelto come l’ufficio in cui rendere disponibile la corrispondenza in giacenza.

Tale sede tuttavia è aperta solamente al mattino (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45) per cui i cittadini che dovessero aver bisogno dei servizi postali al pomeriggio dovranno recarsi a Cervignano i cui sportelli sono aperti fino alle 19.05, dal lunedì al venerdì (sabato solo al mattino). Gli uffici postali chiusi per quindici giorni costituiscono certamente un disagio per i cittadini, specialmente per le persone anziane che non sempre hanno la possibilità di spostarsi in auto.

«Stiamo lavorando – spiegano a Poste Italiane – per verificare con il Comune la possibilità di collocare a Palmanova un ufficio mobile. Sono in fase di verifica le possibilità tecniche (collegamenti alla rete, in primis) per riuscire a farlo».

Anche il sindaco della città, Francesco Martines, conferma quest’ipotesi: «Ho chiesto a
Poste Italiane di portare a Palmanova un ufficio mobile che potrebbe essere collocato a ridosso dell’attuale sede oppure nell’atrio dell’ex caserma dei Carabinieri, un luogo al riparo dalla pioggia dove possano essere posizionate anche alcune sedie a disposizione degli utenti in attesa».

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro