Quotidiani locali

Palmanova, fondi ai privati per i sistemi di sicurezza

PALMANOVA. In arrivo anche a Palmanova, attraverso l’Uti Agro Aquileiese, un aiuto finanziario ai privati per la realizzazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni. L’opportunità è rivolta ai...

PALMANOVA. In arrivo anche a Palmanova, attraverso l’Uti Agro Aquileiese, un aiuto finanziario ai privati per la realizzazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni. L’opportunità è rivolta ai residenti di Aiello, Aquileia, Bagnaria, Bicinicco, Campolongo–Tapogliano, Cervignano, Chiopris-Viscone, Fiumicello, Palmanova, Ruda, Terzo di Aquileia, Torviscosa e Villa Vicentina che potranno richiedere fondi per l’installare sistemi antifurto o antintrusione, di video sorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate. I fondi disponibili ammontano a circa 80.000 euro e saranno erogati sulla base di una graduatoria delle domande pervenute da tutti i comuni. Il contributo su una spesa ammissibile compresa tra i 1000 e i 3000 euro è pari alla metà di quanto investito. Saranno ammessi gli interventi realizzati e pagati dal 1 giugno al 31 ottobre.

«La sicurezza nelle proprie case - commenta
il sindaco Francesco Martines - è prioritaria e questa decisione dell’Uti, che si basa sul programma regionale sulla sic». Sul sito del Comune si trova il bando e le istruzioni per la richiesta di contributo da presentarsi entro il 31 ottobre 2017, al Comune di residenza. (m.d.m.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon