Quotidiani locali

Vai alla pagina su Tram di Opicina
il caso

Trieste, prove generali per lo storico tram

A un anno dallo stop provocato dall'incidente dell'estate scorsa, questa mattina, 29 agosto, due vetture sono state messe in funzione per testare la capacità del servizio, che dovrebbe essere pronto per la Barcolana. Il video di Lasorte

Trieste, prove generali per lo storico tram Prove generali per lo storico tram Trieste-Opicina, fermo da un anno a causa di un incidente che ne ha prolungato lo stop dalla scorsa estate. Questa mattina, martedì 29 agosto, due vetture sono state fatte funzionare da piazza Scorcola, una in salita, l'altra in discesa. Si tratta solo di prove tecniche, ma tutto fa sperare che il tram possa tornare a servizio dei cittadini e dei turisti entro la Barcolana, come previsto. Ecco il video di Andrea Lasorte. E qui l'articolo del 15 agosto.

I movimenti delle vetture sui binari sono stati notati da piazza Scorcola, sia in salita, sia in discesa. Il cartello "Fuori servizio"  appeso in testa ai convogli ha fatto subito capire che si è trattato solo di prove tecniche, con solo i manovratori a bordo. Ma tutto fa sperare che il collegamento Trieste - Opicina possa ripartire entro la Barcolana. Qui l'articolo pubblicato dal Piccolo il 15 agosto scorso.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon