Quotidiani locali

TRAFFICO

Autovie, sarà un altro weekend da bollino rosso

Sabato 26 la giornata più critica, possibili code e rallentamenti in entrata al Lisert. Lo stop ai mezzi pesanti

TRIESTE Ultimo week end di agosto: e già quella di domani, venerdì 25, fra controesodo e partenze degli ultimi vacanzieri sarà una giornata da bollino rosso per il traffico autostradale, "con transiti molto elevati sulla A4 in entrambe le direzioni", fa sapere Autovie Venete. Saranno possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste Lisert. Traffico molto sostenuto sia sulla A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni, sia sulla A23 Palmanova – Tarvisio, in direzione Tarvisio.

Bollino nero invece per sabato 26 agosto, la giornata che si preannuncia essere la più critica: i transiti previsti, sulla base di quelli registrati nel 2016, potrebbero superare i 180 mila. In A4 il traffico sarà estremamente intenso fin dalle prime ore del mattino in entrambe le direzioni, con probabili code ai caselli balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Code in entrata anche alla barriera di Trieste Lisert. La criticità, come sempre, sarà al nodo di interconnessione di Palmanova, dove i flussi da Trieste verso Venezia si incrociano con quelli in arrivo da Tarvisio e diretti verso Venezia. Probabili le code in A23, in direzione nodo di Palmanova per gli arrivi da oltreconfine, mentre i flussi rimarranno abbastanza fluidi, seppur sostenuti, in direzione Tarvisio.

Lo stop per i mezzi pesanti sabato 26 agosto sarà in vigore

dalle 8 alle 16. Meno congestionato il traffico previsto per domenica 27 agosto, anche se comunque decisamente sostenuto in entrambe le direzioni di marcia durante tutta la giornata. Il divieto di transito per i mezzi pesanti domenica 27 agosto sarà in vigore dalle 7 alle 22.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon