Quotidiani locali

Francescutto convocato agli europei di volley

È il primo atleta friulano chiamato per il campionato paralimpico: soddisfazione a Bagnaria Arsa

BAGNARIA ARSA. Marco Francescutto è il primo atleta friulano convocato nella nazionale italiana di Sitting Volley e parteciperà ai prossimi campionati europei. Grande soddisfazione per la Società Juvenilia di Bagnaria Arsa che annovera tra i suoi iscritti l’atleta azzurro. Lo Sitting volley è una disciplina paraolimpica che si gioca da seduti tra normodotati e disabili. La promozione di questa disciplina da parte della società sportiva di Bagnaria Arsa ha avuto il suo momento più significativo nella manifestazione organizzata a dicembre, che ha visto la partecipazione della Nazionale italiana in un incontro amichevole con la Nazionale slovena. Un motivo d’orgoglio, quindi, questa convocazione per la Juvenilia del presidente Barbuti che si adopera molto, nel far crescere atleti, anche sul sociale. Infatti, oltre alle attività prettamente sportive legate al movimento rugbistico maschile e femminile e al volley femminile, la Juvenilia ha oraganizzato un centro estivo che ha coinvolto circa 150 bambini.

La società è affiliata a Fir e Fipav ed è iscritta nel registro Coni delle associazioni sportive dilettantistiche nonché affiliata all’ente nazionale di promozione sportiva Csi. A oggi l’associazione conta oltre 200 soci con molti genitori e volontari impegnati nel sostegno dell’associazione nelle sue diverse attività ludico-motorie. I ragazzi dell’asd Juvenilia in età scolare partecipano inoltre al programma di interscambio dell’Erasmus
Plus con i pari età della comunità francese di St. Livrade sur Lot. Dunque, attività sportive all’insegna della polivalenza per la società di Bagnaria Arsa, ora anche con un fiore all’occhiello costituito da Marco Francescutto, il suo atleta più rappresentativo. (al. mo.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro