Quotidiani locali

ESODO ESTIVO

Sulla A4 scatta il lungo weekend da bollino nero

Autovie prevede traffico intenso già da venerdì 28 luglio: in giornata divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 16 alle 22

TRIESTE Week end da "bollino nero" quello in arrivo, per la rete autostradale di Autovie Venete, con possibili forti criticità soprattutto alla barriera di Trieste Lisert. Già venerdì 28 luglio, informa la concessionaria del Nordest, può essere considerata giornata d'esodo, tant'è che il divieto di transito per i mezzi pesanti è previsto dalle 16 alle 22.

Le previsioni di Autovie indicano traffico intenso in A4, in entrambe le direzioni di marcia, mentre sulla A57 tangenziale di Mestre i rallentamenti e le code in direzione Trieste potrebbero formarsi già a partire dal pomeriggio per poi trasformarsi in code vere e proprie, alla barriera del Lisert, durante la notte. Per la giornata di domani, sabato 29, previste ancora code che potrebbero crearsi, risolversi e riformarsi, sempre al Lisert, in uscita.

Tutte le aree di servizio, in questo fine settimana, saranno molto affollate, in particolare quelle di Duino Sud e Calstorta Sud, dove i mezzi pesanti non potranno sostate dalle ore 15.00 di venerdì fino alle 22.00 di sabato. Per chi transiterà in A23, le previsioni indicano traffico molto sostenuto in direzione del nodo di Palmanova, con possibili rallentamenti nei pressi del bivio con la A4; intenso ma scorrevole invece verso Tarvisio. Probabili le congestioni ai caselli cosiddetti «balneari» quali San Donà, San Stino e Latisana. Lo stop ai mezzi pesanti sabato  29 luglio sarà in vigore dalle 8 alle 22 mentre domenica 30 luglio scatterà

un'ora prima. Per chi è diretto oltreconfine, Autovie Venete ricorda che le «vignette» possono essere acquistate in più punti della rete: sulla A57 a Bazzera Sud; sulla A4 a Fratta Sud, Calstorta Sud, Gonars Sud, Duino Sud; sulla A28 a Brugnera Sud; sulla A23 a Zugliano Est.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro