Quotidiani locali

le strategie

Non solo Facebook per dialogare

CORMONS. Quali saranno i mezzi preferiti dai tre candidati per promuovere le proprie proposte politiche da qui alle elezioni? Lucia Toros (centrosinistra): «Punteremo su una vera (lo dice proprio...

CORMONS. Quali saranno i mezzi preferiti dai tre candidati per promuovere le proprie proposte politiche da qui alle elezioni?

Lucia Toros (centrosinistra): «Punteremo su una vera (lo dice proprio così, a caratteri cubitali, quasi a voler sottolineare come spesso ciò che viene scritto su internet non corrisponda a realtà, ndr) comunicazione con i social, ma senza dimenticare anche le opzioni relative ai manifesti ed agli incontri pubblici coi cittadini».

Ettore Ribaudo, CambiAmo Cormons, sottolinea come «svilupperemo la campagna elettorale continuando ad essere presenti, come facciamo da più di un anno a questa parte, sul territorio anche attraverso i social: per questo abbiamo creato una applicazione per Android scaricabile gratuitamente da tutti dove si può colloquiare con la nostra lista dando delle idee e delle soluzioni per le criticità di Cormons, perché crediamo che il cittadini debba essere al centro della nostra attenzione. Proprio ieri ci è stato segnalato un problema da un cittadino tramite l'applicazione CambiAmo Cormons, che ci ha avvisato della presenza di immondizie in località Molin Nuovo. Puntiamo molto anche sugli incontri pubblici, che già stiamo svolgendo in diversi quartieri. E nei prossimi giorni ci presenteremo come lista: per l'esattezza venerdì 10 alle 19.30 a Palazzo Locatelli». Roberto Felcaro (centrodestra): «Le campagne elettorali sono innanzitutto un momento di ascolto. È con questa consapevolezza che abbiamo iniziato a metterci a disposizione non solo proponendo delle soluzioni, ma chiedendo ai cittadini di indicare le loro priorità e di collaborare con noi per trovare la via più adeguata per risolvere i problemi di Cormons e per fare questo abbiamo scelto la strada del questionario distribuito capillarmente. A fianco di questo, abbiamo costruito un sito web e una pagina facebook entrambe aperte a contributi esterni perché riteniamo

un valore l'offrire una possibilità di dialogo quotidiano e a costo zero alla comunità cormonese. Nelle prossime settimane cominceremo a programmare gli incontri sul territorio, frazione per frazione, casa per casa, per conoscerci di persona e di persona confrontarci». (m.f.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori