Quotidiani locali

Oggi si va in giro “a ovi” Compagnie alla questua

MUGGIA. Archiviata la splendida sfilata di ieri, nella giornata odierna Muggia si appresta a tornare a festeggiare la 64a edizione del Carnevale. A partire dalle 10.30 nelle calli e piazze di Muggia...

MUGGIA. Archiviata la splendida sfilata di ieri, nella giornata odierna Muggia si appresta a tornare a festeggiare la 64a edizione del Carnevale. A partire dalle 10.30 nelle calli e piazze di Muggia si andrà "A ovi" per la questua di gruppi mascherati nelle case e nelle trattorie del centro storico e nei dintorni di Muggia.

Alle 17 in piazza Marconi si svolgerà la tradizionale megafrittata. Seguirà alle 17.30 la premiazione del Torneo di Carnevale organizzato dall'asd Muglia Fortitudo. In serata, a partire dalle 22.30, grande musica e divertimento al PalaCarnevale. Nella tensostruttura da 1200 metri quadrati di piazzale ex Alto Adriatico, a movimentare la lunga nottata ci penserà l'abilità di Dj Paul from Radio Punto Zero.

Domani invece dalle 16.30 si svolgerà la "replica" del Corso mascherato (senza carri allegorici) con il seguente itinerario: via d'Annunzio, via Roma, piazza della Repubblica, via Battisti e via Dante. Le maschere confluiranno poi in piazza Marconi per l'attesissima consegna dei trofei del Carnevale e le premiazioni delle maschere e gruppi. Dalle 20 sempre in piazza Marconi grande divertimento con la Disco music live che animerà il centro storico rivierasco. Al PalaCarnevale invece si vivrà l'ultimissima serata di musica di questa edizione con l'estro di Dj Alex Del Piero e con il supporto della voce di Maurizio Testi. Infine mercoledì 29 febbraio alle 16.30 in piazza Marconi ci sarà la Veglia funebre delle vedove inconsolabili a cura delle Compagnie carnevalesche Mandrioi e Ongia e alle 19 a Santa Barbara la cerimonia di chiusura del 64° Carnevale Muggesano a cura della Compagnia Lampo nella sede di Santa Barbara. Per quanto riguarda la viabilità sarà sempre attivo il bus navetta che collegherà il Montedoro Shopping Center alla stazione delle autocorriere di Muggia. Il servizio verrà realizzato dal centro commerciale in collaborazione con la Trieste Trasporti. Da domani, inoltre, si potrà tornare al Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà" per visitare "Il Carnevale nel Costume", mostra dei costumi

della Compagnia Bulli e Pupe. L'esposizione, la quinta dedicata agli abiti e ai costumi che ripercorrono alcuni dei più significativi Carnevali di Muggia, celebra i 63 anni di attività della Compagnia Bulli e Pupe. La mostra potrà essere visitata fino a domenica 5 marzo. (ri.to.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro