Quotidiani locali

INCIDENTI STRADALI 

Pedone investito sulle Rive mentre attraversa con il rosso, è grave

L'ambulanza, che si è trattenuta a lungo sul luogo dell'incidente, ha trasportato il ferito a Cattinara. Testimoni riferiscono che fosse in stato di alterazione al momento dell'incauto attraversamento

TRIESTE. Un uomo è stato investito da un'utilitaria mentre attraversava con il rosso sulle Rive, in zona Campo Marzio, intorno alle 18 del 17 febbraio.

Il pedone faceva parte di un gruppetto di tre persone che hanno attraversato correndo con il rosso le strisce zebrate sul lungomare in Riva Grumula all'altezza del civico 2 , come riferiscono alcuni testimoni presenti alla fermata dell'autobus antistante. 

Un automobilista sulla settantina stava in quel momento transitando a bordo di un'utilitaria Renault: il guidatore, a cui era stata appena rinnovata la patente, ha frenato evitando i primi due ma non è riuscito invece a evitare il terzo passante. Secondo le testimonianze il pedone, un uomo di circa 55/60 anni, era in stato di alterazione e camminava agitandosi.  

Sul posto sono giunti polizia, polizia locale e gli uomini del Sistema 118 con un'ambulanza e un'automedica. Il ferito è stato stabilizzato sul posto per lunghi minuti e quindi trasportarlo con la barella dentro l'ambulanza, che si è trattenuta a lungo sul luogo dell'incidente ed è ripartita intorno alle 18.30 con direzione Cattinara in codice rosso. L'uomo non rischia fortunatamente la vita, per lui solo un trauma cranico e agli arti.

Il traffico è andato in tilt dal centro al mercato ortofrutticolo: lungo tutte le Rive le vetture sono rimaste bloccate creando un grande ingorgo da Campo Marzio fino a piazza Unità. 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis