Quotidiani locali

Nel Goriziano strade e marciapiedi gelati, raffica di cadute e incidenti FOTO

Nonostante lo spargimento di sale viabilità a rischio in tutta la rete provinciale. Nelle prossime ore situazione ancor più delicata

GORIZIA. L’ondata di maltempo a Gorizia è stata anticipata da una vischiosa pioggerellina gelata cominciata a cadere poco prima dell’ora di pranzo che ha reso le strade insidiose e molto scivolose. Una precipitazione subdola, quasi invisibile, ma che ha creato notevoli problemi agli automobilisti e alla viabilità in generale soprattutto nella atrade secondarie o periferiche dove non erano ancora passati i mezzi spargisale.

Alla fine è quasi un bollettino di guerra, nel Goriziano si sono verificati oltre una ventina di incidenti con danni più alle vetture che alle persone. I più spettacolari sulla Mainizza e in via Fermi dove due auto si sono proprio ribaltate.

 

 

Chiusa in serata la provinciale 8, la Sagrado-Gorizia. A rischio il transito anche sulla statale del Vallone. Nelle prossime ore la situazione sarà ancor più delicata, a causa del peggioramento del meteo.

Meglio non è andata ai pedoni e non solo agli anziani. Decine le cadute (molte per fortuna senza conseguenze) in pieno centro a Gorizia. Gente che si è trovata improvvisamente a terra con la schiena procurandosi contusioni e ammaccature. Numerose le segnalazioni giunte al 118 e dall’ora di pranzo hanno cominciato a sfrecciare le ambulanze. Molte si sono recati con mezzi propri al pronto soccorso che presto si è trovata intasato, pieno di codici gialli e verdi ancora prima che comiciasse la bufera.

Nel frattempo il Comune di Gorizia aveva approntato il suo Piano neve. A dare supporto agli uomini del Comune anche quelli di una ditta esterna, che, fin dal mattino di ieri hanno cominciato a svuotare i sacchi di sale nei punti più critici della viabilità cittadina, come alcune strade di periferia, le artiere della viabilità in entrata e uscita al centro e soprattutto le scalinate presenti in città: da quella che porta alla stazione ferroviaria, evidentemente molto utilizzata, a quelle che interessano alcuni punti del centro storico.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro