Quotidiani locali

Aquile Azzurre in pista a Sacca dei Moreri

Accordo con l’amministrazione gradese. Al vaglio una soluzione per garantire le lezioni d’inverno

GRADO. Il Comune e le Aquile Azzurre di Aquileia stanno definendo gli ultimi accordi per quanto concerne la pista di pattinaggio che sorge nell'area della Cittadella dello Sport (ancora alla fase iniziale) di Sacca dei Moreri e che è stata aperta solo pochi giorni fa. Nel frattempo, a iniziare da martedì prossimo, partiranno i primi corsi.

Gli accordi, come sottolinea il consigliere delegato del Comune, Sebastiano Marchesan, porteranno a stabilire che le Aquile Azzurre siano la società di riferimento per il pattinaggio a Grado «anche perché - precisa - tanti gradesi sono già iscritti ad Aquileia, pattinatrici e pattinatori che d’ora innanzi potranno anche allenarsi e prepararsi a Grado». L’accordo consente così, come detto, alla società di pattinaggio della città della Bassa di iniziare da subito l’attività anche a Grado, iniziando proprio dai corsi per principianti di tutte le età, dai più piccoli agli adulti.

Avranno svolgimento il martedì (con inizio la prossima settimana, 27 settembre) e venerdì dalle 17.15 alle 18.30. E per quattro volte le prove saranno totalmente gratuite. Anzi la società, se chi vuole avvicinarsi a questo sport ne è sprovvisto, metterà pure a disposizione i pattini.

Al momento il corso a Grado andrà avanti sicuramente fino alla fine di ottobre per poi riprendere a primavera a meno che il Comune non riesca a trovare nel frattempo la soluzione idonea anche per i periodi più freddi. Piano B che è già allo studio. A ogni modo se non sarà ancora stata individuata la sistemazione al coperto le lezioni saranno spostate provvisoriamente ad Aquileia.

Una soluzione tra l’altro già all’esame del Comune, è quella di installare nuovamente per il periodo invernale - in attesa della realizzazione di una copertura definitiva - la copertura tensostatica. Chi fosse interessato ai corsi può recarsi direttamente negli

orari previsti direttamente nell’area dell’impianto.

Sotto il coordinamento di Anna Nosella, i corsi saranno tenuti da allenatrici federali che hanno già esperienza e che insegnano anche ad Aquileia. Si tratta di Serena Boccalon che sarà coadiuvata da Samanta Padovan. (an.bo.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro