Quotidiani locali

AL CENTRO GIOVANI

Educazione, ciclo di incontri tra gli esperti e le famiglie

È giunto al terzo appuntamento il percorso formativo ''Educazione come conquista di libertà'', organizzato dal Comune di Monfalcone, in collaborazione con l’sssociazione “La Viarte” di Santa Maria La...

È giunto al terzo appuntamento il percorso formativo ''Educazione come conquista di libertà'', organizzato dal Comune di Monfalcone, in collaborazione con l’sssociazione “La Viarte” di Santa Maria La Longa, per le famiglie con figli in età compresa tra i 6 ed i 10 anni. L’appuntamento è per domani dalle 16.30 alle 18.30, al Centro giovani di viale San Marco.

A condurre l’incontro sarà il pedagogista Roberto Albarea, docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Udine, che introdurrà il tema ''L’ingresso nel mondo della scuola: l’acquisizione del senso di realtà''. I genitori partecipanti potranno avvalersi di un servizio di accoglienza per i propri figli nella fascia d’età 6-10 anni.

Prossimi appuntamenti in programma sono il 12 dicembre sul tema ''Dal narcisismo all’autostima: lo sviluppo delle capacità collaborative'', con lo psicologo Diego Zanelli, il 19 dicembre su ''I rapporti scuola-famiglia'' con la sociologa Gabriella Burba, il 9 gennaio sul tema ''Perché i bambini devono fare i compiti?'' con lo pèsicopedagista Dino Del Ponte , il 16 gennaio su ''Il gioco come strumento educativo'' con il sociologo Daniele Lovo, il 23 gennaio 2013 sul tema ''Primi passi nella cittadinanza digitale - new media'' con Diego Zanelli, e il 30 gennaio con l'incontro finale con i figli con il pedagogista Vincenzo Salerno.

Tutti gli incontri saranno preceduti da un’introduzione a cura del

dottor Cristian Vecchiet, responsabile scientifico dell'associazione La Viarte di Santa Maria la Longa, che da anni opera nel settore educativo.

L’ingresso agli incontri è libero. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi all'ufficio Attività educative, telefono 0481 494361.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie