Quotidiani locali

Una bionda friulana è la più bella

Beatrice Barazzutti eletta Miss Friuli Venezia Giulia alla finale di Lignano. Due triestine concorreranno alle prefinali

LIGNANO SABBIADORO. E’ Beatrice Barazzutti, 19 anni, da Udine, la nuova miss Friuli Venezia Giulia 2012, che accederà di diritto alle finali nazionali in onda su RaiUno il 9 e 10 settembre. Beatrice è bionda, alta 1,72 ed è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Padova.

Sono state ventisei le ragazze in lizza per un posto al sole di Montecatini Terme, sede della finale nazionale della 73° edizione di Miss Italia. Un posto per la Miss Friuli Venezia Giulia che salterà di diritto le prefinali di Montecatini Terme, dove andranno invece le altre ragazze elette ieri sera con le altre fasce. E’ stata veramente dura ieri sera per la giuria, giudicare uno stuolo di ragazze, tra le quali non sembrava spiccare la “fuoriclasse”. Diverse bionde, tante castane e poche more, ma soprattutto le ragazze in finale quest’anno non erano molto alte. Sotto il metro e settantadue, settantatre, è molto dura riuscire a prevalere, soprattutto alle prefinali. Tra l’altro il difficile compito della giuria è aumentato per la designazione delle cinque fasce rimaste da assegnare a causa di finaline regionali mancate, per la crisi che quest’anno ha toccato anche Miss Italia. Sono state elette Martina Camuffo, ventunenne di Grado, vincitrice del titolo di Miss Bellezza Rocchetta Fvg; la diciassettenne Isabel Giardini di Gorizia (Miss Sportiva Diadora), la triestina Matilde Biagini, 19 anni (Miss Wella); Beatrice Bassi, diciottenne di Pagnacco, (Miss Deborah Fvg) e Linda Ersettig, diciannovenne di Vissandone (Ud), con la fascia di Miss Sorriso. Ma Isabel Giardini, per ragioni di studio, lascia la fascia alla diciottenne triestina Ilaria Fontana. A completare il novero delle prefinaliste, che se la vedranno con il resto d’Italia dal 22 al 26 agosto sempre a Montecatini Terme, hanno ricevuto la tanto sospirata fascia Alice Kristancic di Cormons (Miss Miluna), Valentina Corrubolo, 19 anni di Fagagna (Miss Benessere Specchiasol), Claudia Tomba, ventunenne di Torviscosa (Miss Ragazza in Gambissime), Deborah Romano ventenne di Villaorba (Ud) sarà Miss Eleganza e infine Laura Menotti, 18 anni di Romans d’Isonzo, eletta Miss Cinema Planter’s.

A consegnare la corona alla Miss Friuli Venezia Giulia 2012 è stata una splendente Valentina Vidal, che, dopo un anno di regno ha passato il testimone a Beatrice Barazzutti. Valentina, eletta poi alla finale nazionale Miss Specchiasol, ha trascorso un anno interessante con il suo sponsor, al quale chiederà al rientro dalle ferie la possibilità di preparare la tesi di laurea, dedicata all’interazione tra gli sponsor e l’organizzazione di Miss Italia. Il tutto poi finalizzato a una possibile assunzione in azienda dopo la laurea in economia aziendale e gestione delle imprese.

Grandi applausi dal numeroso pubblico accorso all’Arena Alpe Adria per il presidente di giuria. Dopo Gabriella Paruzzi l’anno scorso, quest’anno è stata la volta di un altro campionissimo regionale: nientemeno che Daniele Molmenti, medaglia d’oro a Londra e portabandiera finale alle Olimpiadi. A corredo della competizione Claudia Penoni di Zelig, i balletti dell’Avalon Dance Company, la presentazione di Giulia Grilli e Fabrizio Cibin.


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Piccolo
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana