Quotidiani locali

STRANIERI

Supporto linguistico ma anche culturale a uso di enti e uffici

E' attivo a Monfalcone, da alcune settimane, il servizio di mediazione linguistico-culturale. Servizio che è a disposizione di tutti gli uffici che, nell’ambito del rapporto con il cittadino...

E' attivo a Monfalcone, da alcune settimane, il servizio di mediazione linguistico-culturale. Servizio che è a disposizione di tutti gli uffici che, nell’ambito del rapporto con il cittadino straniero, abbiano la necessità di un supporto di tipo linguistico, sia verbale che scritto, oppure di un intervento di mediazione di tipo più specificamente culturale.

L’obiettivo principale del servizio, prestato da un mediatore di nazionalità bengalese e da un mediatore di nazionalità bosniaca (con conoscenza anche delle altre lingue dell’area balcanica), è quello di facilitare la comunicazione e la relazione tra cittadini stranieri immigrati e operatori comunali.

Il servizio, operativo nella sede comunale e nel Centro per l’impiego provinciale di Monfalcone, osserva i seguenti orari: Centro per l’impiego (piazzale Salvo d’Acquisto 3, telefono 0481.412251 interno 6) mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; Comune di Monfalcone (Via Duca d’Aosta 34, telefono 0481.4941- 0481.494812) lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, martedì e giovedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 9 alle 13, venerdì dalle 9 alle 11.30.

Sul portale del Comune è possibile ottenere maggiori informazioni (anche con riguardo a sedi e orari), cliccando sulla “home page” il “banner” che si trova sul lato destro denominato “mediazione linguistico-culturale”.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia il Piccolo
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana