Quotidiani locali

CERIMONIA

CariFvg, inaugurata una nuova filiale in piazza della Borsa

«Vogliamo lavorare con sempre maggiore impegno a Trieste, perché è vocazione di questa banca riversare sul territorio le proprie energie e contribuire alla sua crescita. Non a caso siamo parte del...

«Vogliamo lavorare con sempre maggiore impegno a Trieste, perché è vocazione di questa banca riversare sul territorio le proprie energie e contribuire alla sua crescita. Non a caso siamo parte del gruppo che sta cercando di rivitalizzare il Porto Vecchio». Questi in sintesi il pensiero espresso ieri dal presidente della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Morandini, in occasione dell’inaugurazione della nuova filiale dell’istituto, in piazza della Borsa. La nostra azione è caratterizzata da tre ‘R’ – ha aggiunto – perché vogliamo essere banca reale, capace cioè di rispondere al mercato, regionale, in quanto vogliamo essere vicini alle imprese del territorio nel quale operiamo e responsabile, perché ci stanno a cuore gli interessi di tutti i nostri clienti».

Il direttore dell’istituto, Maurizio Marson, ha sottolineato «l’importanza di tornare in un palazzo prestigioso come quello del Tergesteo dove un tempo c’era la Banca commerciale italiana». La nuova filiale assorbe tre sedi: quelle di piazza dell’Unità d’Italia e di via Dante e quella che già era attiva nello stesso sito. La benedizione ai locali, è stata impartita da monsignor Giorgio Carnelos e si è conclusa con un saluto dell’assessore regionale Federica Seganti.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia il Piccolo
su tutti i tuoi
schermi digitali. Il primo mese è gratis.

Abbonati Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana