Menu

giochi studenteschi

Cormons ai nazionali di scacchi

Tre squadre femminili del comprensivo rappresenteranno il Fvg

CORMONS. Ben tre squadre di scacchi appartenenti all’Istituto comprensivo di Cormons rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia alla finale nazionale di Acqui Terme (Al) dal 10 al 13 maggio. L’ottimo risultato è giunto al termine della fase regionale dei Giochi studenteschi di scacchi disputatasi a Spilimbergo. L’ambito traguardo del pass per la fase nazionale era a disposizione delle prime tre formazioni maschili femminili dei tre ordini di scuola: primaria, secondaria di primo e secondo grado under e over 16.

La città del mosaico ha portato fortuna all’Ic di Cormons, perché a strappare il biglietto per la fase nazionale sono state la squadra femminile della primaria Manzoni composta da Rebecca Serio, Annalisa Gasparato, Gaia Fabris e Susanna Virginio, qualificatasi al secondo posto con il punteggio di 8 punti squadra su dieci disponibili e 14,5 punti individuali, e la squadra femminile della Torre di Capriva formata da Sara Cisilin, Syria Faleschini, Chiara Cecconi, Sara Primosic e Ilaria Caramel, che ha totalizzato 5 punti squadra e 9,5 individuali piazzandosi al terzo posto.

Un’altra squadra in rosa cormonese a essere riuscita a passare il turno è stata la compagine della scuola secondaria Pascoli formata da Marianna Bon, Sara Macor, Allegra Marsan, Paula Topor, Alice De Marco e Angelica Ret che, dopo sette estenuanti turni di gioco, con 9 punti squadra e 15,5 individuali, si è aggiudicata il terzo posto.

L’Istituto comprensivo di Cormons si conferma così realtà vincente

nel mondo scacchistico regionale, che ribadisce la partecipazione alla fase nazionale dopo aver già spedito dei team nelle passate edizioni delle finali nazionali a Courmayeur (2006), Monopoli (2007), Jesolo (2008), Palermo (2009), Caorle (2010) e Spoleto (2011).

Matteo Femia

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro