Quotidiani locali

musica 

Pezzali, Nek e Renga per la prima volta in trio nella notte a Villa Manin

Unica data regionale del tour iniziato quest’inverno  prossimi appuntamenti Morandi, Il Volo, Ermal Meta

udine

Dopo il concerto di Francesco Gabbani, che ha aperto il calendario di Villa Manin Estate, toccherà stasera, al trio d’assi Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, emozionare il pubblico di Codroipo in quella che sarà l’unica data regionale del tour che li vede sul palco assieme per la prima volta. I biglietti per lo spettacolo - promosso da Zenit con l’Erpac-Ente regionale per il patrimonio culturale della Regione - saranno ancora in vendita oggi alla biglietteria, collocata in Piazza Dogi, dalle 18.30. Porte aperte dalle 19 e inizio del live previsto per le 21.30. Tutte le informazioni su www.azalea.it

Dopo un trionfale tour invernale nei palazzetti delle principali città italiane, il trio ha deciso di proseguire il viaggio musicale anche in estate, esibendosi nei festival, nelle arene, nelle piazze e in alcune fra le più prestigiose location italiane. I tre colleghi e amici, in scena da circa una trentina d’anni e con carriere di grande successo alle spalle, sono stati la colonna sonore di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, consegnando alla musica italiana canzoni e album immortali, Nek è l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno e Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti.

Dopo il singolo “Duri da Battere” (Warner Music), i tre artisti hanno presentato i brani “Il mio giorno più bello del mondo”, “Gli anni” e “Fatti avanti amore” nelle inedite versioni a tre voci, attualmente in rotazione radiofonica. A seguire è arrivato anche l’album dal vivo “Max Nek Renga”. Unendo le rispettive esperienze e carriere i tre sul palco creano una miscela esplosiva, reinterpretando i brani più significativi di quasi 30 anni di carriera di ciascuno, per una scaletta tutta da ballare e da cantare.

L’estate a Villa Manin prosegue con altri appuntamenti di rilievo. Gianni Morandi salirà sul palco il 14 luglio, i tenori de Il Volo il 16 luglio e

il nuovo astro del cantautorato italiano Ermal Meta il 23 luglio, una parata di stelle che illuminerà le notti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia.

I biglietti per i concerti sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it —



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro