Quotidiani locali

evento

Trieste. tutti con le cuffie al Silent Party di Ponterosso

Dalle 21 alle 24 torna il format che permette di scatenarsi in piazza in totale “isolamento”. Basta un WhatsApp per prenotarsi

TRIESTE Quando la musica dance ti coinvolge pur senza sconvolgere l’ambiente. È la trama di Silent Party, il format che ritorna oggi, 25 maggio, in piazza Ponterosso dalle 21 alle 24, teatro dell’unica festa al mondo che prevede il clima puro da discoteca ma senza il corredo dei decibel abituali, permettendo cioè ai partecipanti di scatenarsi, ballare ed eventualmente cantare ma tutti rigorosamente muniti di cuffie collegate alle tre consolle presenti. Insomma, una sorta di “isolamento” virtuale destinato in realtà a caratterizzare in modo ancor più colorito la festa in piazza.

La manifestazione, allestita in collaborazione con l’assessorato Coordinamento eventi del Comune di Trieste, approda per la quarta volta a Trieste, città divenuta una delle tappe oramai classiche di un circuito che attraversa da qualche anno le piazze italiane ma anche di Francia e di Spagna. Invariata la formula.

Una delle peculiarità di Silent Party, al di là del “finto” silenzio che avvolge la massa sul dancefloor, è rappresentata dalla scelta della musica da poter gustare in cuffia. Anche quest’anno sono infatti tre i colori - blu, verde e rosso - per altrettanti canali modulabili per scendere in pista, passando così da una tipologia all’altra di ritmi e autori. Il canale blu conduce infatti al pop e alle hit, il rosso coinvoglia direttamente nell’orecchio le note dei successi dance anni ’90, mentre il verde trascina in cuffia a suon di techno e house.

Per partecipare a Silent Party 2018 e prenotare la cuffia al prezzo di 8 euro, basta mandare un messaggio WhatsApp al numero 3457932478, con scritto “nome, cognome Silent Trieste”. Il ritiro della cuffia prevede

inoltre la presentazione di un documento di identità. Per chi intende invece improvvisare e presentarsi direttamente sul posto, niente paura: l’accesso alla festa in piazza Ponterosso è possibile ma il costo del noleggio passa a 10 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro