Quotidiani locali

venerdì

Cravatta per lui, abitino per lei: a Trieste c'è il Gran ballo dell’Università

L’evento, aperto anche a docenti, amici e famigliari, è organizzato al Circolo dell’esercito dall’Associazione degli studenti di Scienze politiche

TRIESTE Torna veredì 25 maggio - glamour e frizzante come da consolidata tradizione - la soirée di gala danzante del Gran ballo dell’Università, l’evento social organizzato dall’Assp, l’Associazione studenti di Scienze politiche dell’ateneo cittadino. Appuntamento alle 20.30, nel salone d’onore del Circolo unificato dell’Esercito di via dell’Università 8, per festeggiare - in sintonia con la tradizione del “prom ball” dei campus universitari anglosassoni - la primavera e l’avvicinarsi del fine anno accademico. Una piccola pausa di spensieratezza con musica, ballo, cena e drink per un appuntamento che si pone a cavallo tra il termine delle lezioni e le sessioni d’esame di giugno, in vista del rush finale.

Dress code (suggerito ma non imposto) della serata cui partecipano tutti gli anni studenti delle varie facoltà, docenti, personale amministrativo universitario, future matricole ma pure amici e familiari, un abbigliamento adeguato all’atmosfera speciale dell’incontro. I cavalieri possono cogliere l’occasione per sfoggiare uno smoking alla James Bond - ma visto l’intento non elitario bensì conviviale dell’happening, giacca e cravatta andranno benissimo - mentre le ragazze potranno sbizzarrirsi con abitini eleganti, tacchi vertiginosi e pochette da sera. «Lo spirito è quello di proporre un evento mondano ma rilassato per creare occasioni d’incontro tra studenti, ma anche tra docenti, insegnanti di passaggio, e ragazzi di altre facoltà sia triestine sia di altre città», spiega Stefano Pilotto, docente e anima del ballo universitario di primavera. La soirée prevede (al contenuto costo di 20 euro a persona) la cena a buffet, bibite comprese, seguita poi dal momento clou delle danze. Queste le modalità per partecipare all’happening:

per prenotazioni o informazioni scrivere alla mail pilotto@mib.edu o chiamare il 3336065560. I biglietti invece si possono acquistare dalle 11 alle 13 (oggi anche dalle 18 alle 19) al banco dell’Assp nell’atrio centrale dell’Università.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro