Quotidiani locali

spettacoli

“Mamma Mia!” in sloveno approda a Trieste

Al teatro di via Petronio, il 27 marzo, la versione del regista Jug Radivojević, con la travolgente musica degli Abba

TRIESTE Approda a Trieste la versione slovena del musical “Mamma Mia!”, successo planetario con le musiche degli Abba. La produzione Prospot e Music Theatre International di New York che ha conquistato le scene slovene con oltre 130.000 spettatori andrà in scena in data unica martedì 27 marzo alle 20.30 al Teatro Sloveno di via Petronio 4.

Il musical ha debuttato nel 1999 nel West End a Londra per essere poi rappresentato in oltre 40 paesi e 170 città in tutto il mondo, coinvolgendo oltre 54 milioni di spettatori. Il successo ha premiato anche la prima versione slovena, in scena dal 2015 e che ha spopolato sulle scene d’oltreconfine grazie all’affiatamento e alla qualità di un brillante cast di attori e cantanti affermati sotto la guida del regista Jug Radivojević. Le coreografie sono di Mojca Horvat, molto nota in Slovenia per la vivace attività teatrale (ha firmato oltre cento coreografie per musical, opere, trasmissioni tv, spettacoli teatrali e cabaret), mentre la direzione è stata affidata al maestro Patrick Greblo, apprezzatissimo arrangiatore, compositore e direttore specializzato nella musica leggera e crossover. Il musicista e cantautore Tomaž Domicelj ha tradotto in sloveno i testi dello spettacolo che a Trieste, per la sua natura prettamente musicale e il fatto che la trama sia ben nota, andrà in scena senza sovratitoli. Si canterà ancora, dunque, con Donna, anticonformista ragazza degli anni ’70, sua figlia Sophie e i suoi tre possibili padri.

In scena nei ruoli principali ci saranno Alenka Godec, Simona Vodopivec Franko, Damjana Golavšek, Uroš Smolej, Gojmir Lešnjak-Gojc, Marjan Bunič, Lea Bartha e Matjaž Kumelj.L’evento in data unica verrà ospitato grazie alla collaborazione della Cooperativa culturale

Maja di Gorizia e del Teatro Stabile Sloveno di Trieste, con Zskd-Unione dei circoli culturali sloveni e centro musicale Glasbena matica.

I biglietti sono in prevendita alle biglietterie del Tss a Trieste e del Kulturni dom di Gorizia.


 

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro