Quotidiani locali

14 febbraio

Cene romantiche e poetiche per la festa di San Valentino 

Tra ristoranti e bar le proposte sono tante, sempre all’insegna di menù “speciali”, a lume di candela. E c’è chi sogna la fuga alle terme

TRIESTE Sarà un San Valentino come sempre a base di cene romantiche quello che molti triestini si preparano a festeggiare il 14 febbraio. Tra ristoranti e bar le proposte sono tante, sempre all’insegna di menù “speciali”, a lume di candela.

Quando amore fa rima con sapore. San Valentino si festeggia al Café Rossetti con una speciale serata a base di cibo e poesia: “Amor, savor e poesia”, cena a tema su prenotazione con intermezzi recitati (da Vinicio Capossela a Totò, da Dante a De Andrè passando per Alda Merini e Charles Bukowski) dal noto attore teatrale e televisivo Lorenzo Acquaviva con l’accompagnamento musicale strumentale dal vivo a cura del musicista Felipe José Prenz.

Altro spunto: da Eataly, l’Osteria del vento propone una lista di portate ad hoc che prevede anche cibi afrodisiaci, come peperoncino o il cioccolato al sale. Anche al Caffè dei libri le pietanze saranno studiate per l’occasione, con l’accompagnamento della musica brasiliana. Su Facebook spuntano cene con piatti speciali anche al Theresia Mittel Bistrot, al Pier e al ristorante del Savoiae. Un dj set farà invece da sfondo alla giornata degli innamorati da Hamerica’s che invita sui social le coppie così: “Stai forse pensando di portare la persona che ami aduna banale cenetta a lume di candela? Sbagliato. Portala da Hamerica’s a sentire la musica che fa innamorare la gente da generazioni e generazioni, fidati, ti amerà come mai ha fatto prima. Dj set Wandervogel”. Anche il ristorante Puro punta sui social per incuriosire il pubblico: “Per San Valentino abbiamo creato un menù con dei piatti dedicati a questa occasione”. E per chi non si accontenta di una cena, sul web e nelle agenzie di viaggio non si contano le proposte

per una fuga a due, in Fvg e Slovenia. Gettonate le strutture che offrono spa e wellness per una due giorni di relax, o ancora i fine settimana in montagna, tra rifugi e hotel che abbinano spesso alle sciate i trattamenti per il corpo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori