Quotidiani locali

epifania

Trenta casette e una Befana. In piazza Sant’Antonio a Trieste

All'insegna di vin brulé, dolci e artigianato la seconda edizione di “Befana in piazza Sant’Antonio” organizzata dalla Flash

TRIESTE In piazza Sant’Antonio Nuovo è già arrivata la Befana grazie alla seconda edizione di “Befana in piazza Sant’Antonio” organizzata dalla Flash: una cinque giorni dedicata ai bambini che chiude in bellezza le festività. Fino a domenica, ogni giorno dalle 9 alle 20, sarà possibile visitare la mostra mercato dedicata all’Epifania. “Befana in piazza S. Antonio” costituirà un’ottima occasione per concludere le feste che coincidono con l’inizio dei saldi, fare shopping e acquistare i regali con cui riempire le calze per i bambini, degustare vin brulé e succo di mela caldo, dolci, caramelle, frittelle, cioccolatini, tartufo, cioccolata calda e caldarroste.

Trenta casette in legno presenteranno in piazza Sant’Antonio Nuovo, via Ponchielli e via delle Torri i prodotti artigianali, i dolci tradizionali e le specialità enogastronomiche tipiche, triestine e non, con espositori provenienti da tutta Italia (Piemonte, Val d’Aosta, Sardegna, Lombardia, Umbria e Liguria) e dall’estero (Madagascar, Perù, Finlandia, Slovenia, Francia e Ungheria).

Tra le moltissime proposte a prezzi promozionali quelle dell’artigianato da Italia, Madagascar, andino, finlandese, sloveno, provenzale, prodotti di erboristeria, dolci tipici del Friuli e ungheresi. Si potranno ammirare le creazioni dell’artigianato artistico realizzate in legno, pelle, cuoio, tessuti, ceramica e acquistare prodotti di erboristeria, spezie, carbone e, naturalmente, le calze della Befana.

Ma l’appuntamento più atteso dai bambini è fissato sabato, alle 12, quando la Befana in carne e ossa si aggirerà tra le casette in legno e intratterrà i più piccoli con giochi e animazione, distribuendo caramelle e mettendosi a disposizione per foto e selfie. I bambini troveranno ad attenderli dei simpatici regali sistemati dalla Befana nelle calze appese

alle singole casette. E in occasione dell’Epifania, il mini contest per la Befana più particolare o più somigliante all’immagine tradizionale della vecchina con la scopa, con in premio dolcetti e altri omaggi. L’inaugurazione oggi alle 11.30, alla presenza delle autorità.
 

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon