Quotidiani locali

venerdì 22

Stelle sul ghiaccio a Ponterosso grande spettacolo natalizio con i campioni del pattinaggio

Musica, coreografie, forse qualche numero in acrobazia. Il Comune di Trieste prova a giocare la sua carta di intrattenimento natalizio anche con lo sport

Musica, coreografie, forse qualche numero in acrobazia. Il Comune di Trieste prova a giocare la sua carta di intrattenimento natalizio anche con lo sport, allestendo “Stelle sul ghiaccio – Un regalo di Natale per tutta Trieste”, spettacolo di pattinaggio in programma venerdì 22 dicembre, alle 18, in Piazza Ponterosso, evento a cura della compagnia bolognese “Ghiaccio Spettacolo” in collaborazione con il Pattinaggio Artistico Triestino.

Per animare i titoli di coda della stagione dello shopping in città, l'Assessorato comunale ai Grandi Eventi ha pensato quindi ad una rilettura del Christmas Ice Show, spettacolo collaudato anche in chiave televisiva, abitato da professionisti e da campioni dei pattini sul ghiaccio, specialità che latita a Trieste ma che per l'occasione verrà rappresentata da Jasmine Tessari e Francesco Fioretti, classe 1996 lombarda la prima, ventiquatrenne lui, originario di Massa di Somma, coppia reduce dalla medaglia di bronzo ai campionati italiani di danza sul ghiaccio e prossimi ai campionati europei in programma nel gennaio del 2018. Allo spettacolo del 22 dicembre non mancherà tuttavia di una componente locale, una sorta di cornice di “figuranti” estrapolati dalle fila del Pattinaggio Artistico Triestino, atleti abituati ai passi sulle rotelle, quindi non certo avvezzi al ghiaccio ma in lizza ugualmente per una nuova veste tecnica e artistica.

Lo spettacolo è gratuito. Per incrementare pubblico e affluenza, il Comune di Trieste ha previsto non solo un maxischermo ma pure una tribunetta di circa 400 posti a sedere, da aggiungersi a quelli in piedi attorno alla pista di Piazza Ponterosso. Presenta Micol Brusaferro, madrina dello spettacolo la campionessa del mondo di pattinaggio artistico

a rotelle, Silvia Stibilj. Gli inviti per la tribuna si ritirano all'Infopoint di Piazza Unità ( ex Aiat) nelle giornate di domenica 17 dicembre dalle 10 alle 12, lunedì 18 dalle 10 alle 12 e martedì 19 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.


 

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista