Quotidiani locali

trieste

Opicina fa festa in autunno, tra vele e foglie rosse

Da giovedì 28 settembre all'8 ottobre l'evento con itinerari alla scoperta dei prodotti tipici, un concorso per le più belle vetrine a tema, l’esposizione della vettura storica del tram, la visita ai bunker e ancora musica, mercatini, intrattenimenti per i bambini, esibizioni folkloristiche e concerti bandistici.

TRIESTE Opicina si appresta anche quest’anno a festeggiare l’arrivo dell’autunno. Da giovedì 28 settembre all'8 ottobre è in programma “Autunno a Opicina” - “Foglie rosse sul Carso, vele bianche sul mare”, evento comprendente itinerari alla scoperta dei prodotti tipici, un concorso per le più belle vetrine a tema, l’esposizione della vettura storica del tram, la visita ai bunker e ancora musica, mercatini, intrattenimenti per i bambini, esibizioni folkloristiche e concerti bandistici. Non ultimo, l’affiancamento alla Barcolana, per completare l’offerta ai turisti e a quanti raggiungeranno Trieste per assistere alla regata.

L’evento, che si svolgerà in collaborazione con il Comune, è stato presentato ieri in Municipio, alla presenza, fra gli altri, dell'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati, Lorenzo Giorgi, del presidente della Banca di Credito Cooperativo del Carso, Adriano Kovacic e di Nadia Bellina, capo del Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina.

Dall'1 al 5 ottobre, ogni giorno alle 16.30, ci sarà una visita gratuita ai bunker di Opicina. Domenica 8, dalle 9.30, sarà possibile assistere alla partenza della Barcolana, prevista per le 10.30, dal Belvedere di Opicina sul percorso di visita ai Bunker. Dal 6 all'8 ottobre, nella piazzola antistante l'Obelisco, sarà allestito un gazebo con specialità enogastronomiche. Venerdì e sabato dalle 19 alle 22 il pubblico sarà allietato con un programma di musica dal vivo. Quest'anno ci sarà spazio anche per un Ex tempore per bambini dai 6 agli 11 anni sul tema "Barcolana".

L'appuntamento è per sabato dalle 10 alle 12 nella piazzola antistante l'Obelisco. Sabato 1 e domenica 2, dalle 16 alle 20, divertimento per

i bambini in Piazzale Monte Re. Giorgi ha ricordato che, anche in questa occasione, attività commerciali ed esercizi pubblici potranno promuovere e vendere i propri articoli e prodotti, esponendoli in uno spazio antistante la propria attività gratuitamente e senza dover presentar richiesta.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik