Quotidiani locali

trieste

Emozioni a canestro al Pellico per solidarietà

Lunedì 25 settembre alle 19.30, la compagnia “Bandablanda” sarà in scena con “Ciuff – emozioni a canestro”, testo e regia di Gianfranco Pacco, in un appuntamento organizzato da L’Armonia. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione onlus “Un canestro per te”.

TRIESTE Il teatro, con una ventata di gioventù, incontra emozioni e storie intrecciate a una città, Trieste, e i suoi cestisti illustri. E si realizza così un evento per fare del bene. Lunedì 25 settembre al Teatro Silvio Pellico, alle 19.30, la compagnia “Bandablanda” sarà in scena con “Ciuff – emozioni a canestro”, testo e regia di Gianfranco Pacco, in un appuntamento organizzato da L’Armonia nell’ambito delle sue attività per il sociale. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a favore dell’associazione onlus “Un canestro per te”.

Lo spettacolo, interpretato da Gianfranco Pacco con i giovani della compagnia “Bandablanda”, si snoderà lungo un viaggio nella memoria personale dell’autore, attraverso 25 anni di basket agonistico ed emozioni intersecate con la sua vita e con la Trieste dei grandi cestisti dagli anni’70 alla metà degli anni’90. Un racconto scenico mescolerà quindi sport e sogni, momenti poetici, aneddoti, testimonianze e canzoni.

Dallo spettacolo, con lo stesso fine benefico dell’appuntamento teatrale di oggi, è stato realizzato un libro, edito da Bora.La. Il volume (disponibile anche in formato ebook su Amazon.it) contiene un’intervista del giornalista Roberto Degrassi all’ex cestista e allenatore di basket Gianmarco Pozzecco.

La onlus “Un canestro per te” è nata nel 2015 per aiutare l’amico cestista Dario che ha perso l’uso delle gambe in seguito a un incidente stradale e per il quale l’associazione, dopo aver ristrutturato l’abitazione secondo le nuove necessità, si sta muovendo per la costruzione di una piattaforma elevatrice che gli permetta di uscire in totale autonomia. Inoltre

ha sostenuto Manuel, pallavolista affetto da Sla e i bambini terremotati del centro Italia. Attualmente ha come obiettivo anche il fornire sostegno a Giulio, Riccardo e Daniela, tre nuovi amici che purtroppo versano in gravi difficoltà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics