Quotidiani locali

concerti

Trieste, Skin superospite a Sistiana

L’artista stasera al Cantera sarà protagonista di un dj set

TRIESTE Sarà Skin, la cantante, musicista e leader della band londinese degli Skunk Anansie dal 1994, l’ospite d’eccezione stasera al Cantera social di Sistiana, per l’evento più atteso dell’estate in baia. La nota rockstar si esibirà alla consolle, per uno speciale dj set a Trieste, tornando così a una delle sue passioni giovanili.

Deborah Anne Dyer, in arte Skin, vanta numerosi successi anche per moltissimi dischi e singoli pubblicati da solista. Recentemente, è stata giudice del talent X Factor Italia, dove ha assolto il suo compito con maestria e competenza, guidando i giovani talenti.

Cantante e occasionalmente modella, ha Skin studiato Design d'Interni alla Teesside University di Middlesbrough, ricevendo successivamente la laurea “honoris causa”. Nel 1994 ha dato vita alla band “Skunk Anansie”, gruppo che le ha permesso di sfoderare e far conoscere in tutto il mondo la sua inconfondibile voce, la sua immagine caratterizzata dal capo a quei tempi completamente rasato, i testi in parte provocatori e politicizzati.

Nel 1995 è apparsa nel film di fantascienza cyberpunk “Strange Days”. Nel 2000 ha collaborato con il gruppo cuneese dei Marlene Kuntz, duettando col cantante Cristiano Godano in “La canzone che scrivo per te”, contenuta nell'album del gruppo intitolato “Che cosa vedi”, e con Maxim Reality dei Rodigy nel singolo “Carmen Queasy”.

Nell’agosto del 2013 ha simulato, non essendo ancora legale in Italia, un matrimonio omosessuale con la sua produttrice, Christiana Wyly, in Trentino Alto Adige. Nel 2015 è diventata giudice della nona edizione italiana di X Factor, in sostituzione di Victoria Cabello, secondo giudice di nazionalità inglese a prendere parte al programma. Nel 2002 ha partecipato, come attrice, nel corto drammatico intitolato “Hideous Man”, scritto, diretto e narrato da John Malkovich, con Gary Sinise, Arielle Dombasle, Saffron Burrows, Shaznay Lewis, Anita Pallenberg e Emilia Fox.

Skin ha pubblicato il suo primo album da solista “Fleshwounds” nel 2003, raggiungendo il sesto posto in Italia e il diciottesimo in Germania nelle classifiche degli album più venduti. Ha di recente interpretato Andròn The Black Labyrinth, regia di Francesco

Cinquemani, insieme ad Alec Baldwin, uscito nel 2016. Inoltre ha interpretato la colonna sonora principale, intitolata Renaissance, della serie televisiva I Medici, in onda dal 2016. Stasera al Cantera Skin non si esibirà come cantante, ma opererà come dj e si intratterrà col pubblico.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare