Quotidiani locali

Area “blindata” dalla mattina 

Alle 18 scatta la bonifica, poi l’apertura dei varchi al pubblico 

TRIESTE. Attenzione ai divieti e alle modalità di accesso a piazza Unità

Traffico Dalle 18 alle 24 di oggi non si transita nè si sosta da via del Mercato vecchio a piazza Tommaseo. Dalle 6 a mezzanotte il provvedimento sarà in vigore nelle vie Muda Vecchia, Malcanton e in largo Granatieri. Dalle 18 alle 24 totale divieto di transito pedonale in piazza Unità e nell’ultimo tratto delle vie che vi si affacciano. Dalle 18.45 potranno accedere solo i possessori di biglietti e inviti per il concerto.

Bonifica Non si potrà accedere alla piazza dalle 18 alle 18.45, quando le forze dell’ordine effettueranno la “bonifica” di tutta l’area del concerto.

Accessi Da piazza Verdi entreranno i possessori di biglietto che dà diritto al posto a sedere. Da via dell’Orologio gli invitati e i dipendenti dell’Allianz. Dai due varchi sulle Rive, ricavati ai lati della piazza, entrerà il pubblico che rimarrà in piedi. Tutti i varchi saranno presidiati dalla forze dell’ordine che potranno effettuare i controlli che riterranno opportuni.

Varchi di sicurezza Sia nell’area dove gli spettatori potranno sedersi, sia in quella dove rimarranno in piedi, sia nelle strade laterali di accesso, saranno ricavate “vie di fuga”, che dovranno rimanere sempre libere per consentire l’eventuale transito dei mezzi di soccorso
e l’evacuazione rapida del pubblico in caso di necessità.

Divieti Non è espressamente vietato, ma è consigliabile non portare bastoni per fare i selfie, zaini, borse e bombolette spray che potrebbero essere sequestrati e restituiti solo al termine della manifestazione.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista