Quotidiani locali

Piano ed elettronica, debutta l’opera di Vincent

Stasera, alle 20.30, alla Chiesa evangelica luterana in largo Panfili a Trieste, verrà eseguita in prima assoluta “My Cup Runneth Over – La Mia Coppa Trabocca”, composizione di Simon Vincent per...

Stasera, alle 20.30, alla Chiesa evangelica luterana in largo Panfili a Trieste, verrà eseguita in prima assoluta “My Cup Runneth Over – La Mia Coppa Trabocca”, composizione di Simon Vincent per piano ed elettronica. L’acqua è il tema centrale dell’opera, composta proprio per la Chiesa Evangelica Luterana. L’acqua che circonda Trieste. L’acqua che attenua. Che ci pulisce. Ma l’acqua anche come sorgente che non si arresta: sorgente di vita, di nutrimento e di amore. Il titolo si riferisce al salmo 23, 5: Davanti a me tu imbandisci la tavola, sotto gli occhi dei miei nemici. Ungi con olio il mio capo e la mia coppa trabocca.

Simon Vincent, londinese, 49 anni, dal 1991

lavora su scala internazionale come artista, compositore e pianista. Nel 2014 è stato designato per il Paul Hamlyn Foundation Award for Artists. Vive a Berlino e si esibisce sia da solo, sia con Tom Arthurs-Simon Vincent-Duo o con Roland Fidezius e Rudi Fischerlehner nel The Occasional Trio.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie