Quotidiani locali

TRIESTE

L’ultimo venerdì di Salotto Vienna nel segno di Its

Al Salone degli Incanti sulle Rive, alle 19, Barbara Franchin, fondatrice e anima di International talent support

L’ultimo venerdì di Salotto.Vienna apre oggi alle 18 (al Salone degli Incanti) con il dj set di Roberto Lisjak “Die Wunderkammer des Wandervogels”. È vecchia o è nuova? Questo sarà quello che vi chiederete a ogni pezzo del set di Roberto “Wandervogel” Lisjak. Il suo credo è miscelare i suoni della discomusic, della italodisco e della space disco con sonorità e produzioni recenti, proponendo una rilettura filologica di tutto ciò su cui abbiamo ballato negli ultimi 40 anni.

Alle 18.30 appuntamento gastronomico con Dario Zidarich e i suoi formaggi. Mentre alle 19 la scena sarà tutta per Barbara Franchin e Its - International talent support. Nato come fashion contest, International Talent Support si è evoluto in una piattaforma per giovani talenti di diverse discipline. Da tredici anni la missione di Its è dare spazio, visibilità e supporto a giovani talenti provenienti da tutto il mondo ed offrire l’opportunità di mostrare la propria creatività alle prestigiose giurie internazionali composte da importanti esperti del settore, dal fashion agli accessori, alla gioielleria, all’arte tout court. Il supporto di Its si concretizza in un mix di premi concreti e un ampio spettro di opportunità professionali. È un progetto creato e sviluppato da E V E, presentato da Otb, in collaborazione con i main partner Diesel, Ykk, Swatch, Swarovski e con Samsung. Its porta il suo fondamentale legame con Trieste anche nel nome, conferendo a una città di frontiera, esterna al circuito del fashion system, il ruolo di osservatorio privilegiato della creatività internazionale.

Alle 20, al Salone degli Incanti, presentazione di Mq - Museumsquartier: 90.000 metri quadrati, 60 istituzioni culturali, non è solo uno dei centri artistici e culturali più grandi al mondo ma, grazie alla combinazione della sua ampia offerta culturale e per il tempo libero, è anche oasi di cultura e relax in centro città.

Si continua con musei e spazi espositivi alle 20.30 con il Leopold Museum, casa della maggiore Collezione di Egon Schiele al mondo che offre una panoramica unica sull’opera del

grande pittore e sull’espressionismo austriaco. Alle 21.30 con Tanzquartier Wien, primo centro austriaco di danza e performance contemporanea. Alle 22 “Cry Me A River”, conferenza sul clima di Anna Medelssohn. Chiusura di serata alle 23 con Salotto Lounge - Franz From Austria e Soviet*Disco.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon