Quotidiani locali

Condò a Trieste per la presentazione del libro su Valcareggi

Il volume sul triestino ex ct della Nazionale (Messico '70, Monaco '74), scritto a quattro mani dal figlio Furio e dal giornalista Alberto Polverosi, illustrato dal "mulo" commentatore televisivo

TRIESTE Venerdì 13 luglio alle 17.30, nella sala “Bobi Bazlen” di palazzo Gopcevich, a Trieste, sarà presentato il libro dedicato una grande figura storica del mondo del calcio italiano come Ferruccio Valcareggi  “Soltanto col mio babbo sul tetto d’Europa”, scritto a quattro mani dal giornalista Alberto Polverosi e da Furio Valcareggi, figlio di Ferruccio, tra l'altro commissario tecnico della nazionale campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo ’70 in Messico, che chiuse la carriera con la complicata partecipazione al mondiale di Monaco '74.

Alberto Polverosi, Furio Valcareggi e...
Alberto Polverosi, Furio Valcareggi e Paolo Condò

Il libro racconta la vita e la carriera di Valcareggi, triestino del Faro della Vittoria. Presenta un altro triestino che si è fatto onore in giro per il mondo: Paolo Condò, collaboratore della Gazzetta dello Sport e volto noto di Sky.

Fino alle 19 a palazzo Gopcevich sarà aperta e visitabile la mostra «Oltre il 90°. La Triestina e Trieste nello sguardo dei fotografi della Fototeca dei Civici Musei».

La copertuna del libro
La copertuna del libro

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro