Quotidiani locali

Pattinaggio 

A Mirandola la regione sulle rotelle è d’argento

Oltre alla piazza d’onore nella generale, la selezione Fvg vince nella Solo Dance

TRIESTE. Argento nella classifica generale e addirittura oro nella Solo Dance. Exploit da applausi per la squadra giovanile di pattinatrici e pattinatori del Friuli Venezia Giulia reduce dal trofeo delle Regioni di Mirandola. La delegazione composta da atleti delle categorie Esordienti e Giovanissimi provenienti da Trieste, Gorizia, Pordenone e Udine si è confrontata con altre 14 regioni. Nella classifica generale il Friuli Venezia Giulia ha totalizzato 338,5 punti piazzandosi dietro solamente alla inarrivabile Emilia Romagna, prima con 424 punti. Bronzo al Veneto (314). Il secondo posto è arrivato anche nelle classifiche riservate alle Coppie con 123,5 punti (prima la solita Emilia Romagna con il punteggio di 153). Ma il grande risultato è giunto dalla Solo Dance con il primo posto assoluto grazie ai 182 punti raccolti, ben 79 in più rispetto al Lazio. Per quanto riguarda le singole categorie, se negli Esordienti A e B è arrivato solamente un nono posto, da incorniciare invece il secondo piazzamento ottenuto dai Giovanissimi A e B.

GIOVANISSIMI Dominio ronchese nel gruppo B delle Coppie Artistico con la vittoria di Simone Tartarini e Alessia Bedin e il secondo posto di Denis Costantino Mocanu e Nicole Carannante, tutti del Pattinaggio Ronchi. Nel gruppo B delle Coppie Danza argento per Erik Buzzi e Giulia Trevisan (Azzanese), e buon quarto posto per i triestini Raffaele Faggioli e Giorgia Caserta (Pattinaggio Artistico Triestino). Grande prestazione per Simone Tartarini (Ronchi) oro nel libero dei Giovanissimi B. Nei Giovanissimi A altri risultati importanti dal Ronchi grazie all'argento di Denis Costantino Mocanu nel maschile e alla quarta piazza di Nicole Carannante nella competizione femminile.

ESORDIENTI Nel gruppo B internazionale della Solo Dance podio addirittura tutto targato Friuli Venezia Giulia: medaglia d'oro per Irene Mussio (San Vito), argento ad Angelica Lorenzi (Jolly), bronzo per Elisa Sorrentino (Pol.Opicina). Nel gruppo B nazionale podio sfiorato per Alessia Pantarotto (Corno) che giunge quarta, davanti a Gaia Baruta (Pat),

sesta Alessia Carannante (Ronchi). Nel gruppo A buon quinto posto nel singolo per Gioia Battistella (Fenice Goriziana). Risultato di prestigio infine nel gruppo B delle Coppie Artistico con l'oro dei manzanesi Gianluca Dell'Isola e Luce Antonutti.

Riccardo Tosques

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro