Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
A Casale l'Alma corona il sogno: Trieste vince e ritorna in serie A
basket

A Casale l'Alma corona il sogno: Trieste vince e ritorna in serie A

Splendido e sofferto successo biancorosso sul parquet piemontese: 63-72 il finale, la sfida si conclude 3-0. Maiuscole prove di Cavaliero (Mvp) e Fernandez. Promozione attesa da 14 anni

I tifosi accolgono a Trieste i loro...
I tifosi accolgono a Trieste i loro vincitori. Foto Fragiacomo

CASALE MONFERRATO Il sogno si è avverato: l'Alma Trieste espugna in gara-3 della finale play-off il parquet di Casale, chiude la serie sul 3-0 e conquista la promozione in A. Un traguardo atteso da 14 anni.

Il match si è rivelato, come da attese, particolarmente delicato e ostico, grazie a un Casale Novipiù mai domo, capace di rimanere incollato alla lanciatissima portaerei triestina (portaerei da cui sono state sganciate una impressionante quantità di "bombe" da tre) e di portarsi addirittura in vantaggio a metà del terzo quarto (57-55), recuperando in una manciata di secondi un distacco a due cifre.

Ma lo sforzo dei piemontesi per non arrendersi si è rivelato fatale nel rush finale,quando Trieste ha sfoderato freddezza, vigoria fisica e una grande difesa, così da piazzare il parziale decisivo: 63-72 il risultato alla sirena liberatoria.

Note di merito distribuite equamente, ma non si può non sottolineare l'abilità di coach Dalmasson nell'effettuare le rotazioni e nel caricare i suoi ragazzi.

Basket Trieste, i tifosi esultano subito dopo la promozione dell'Ama in serie A L'esplosione di gioia dei tifosi dell'Alma, sabato 16 giugno, subito dopo la vittoria che ha decretato la promozione della squadra in serie A. Video di Andrea Lasorte LEGGI L'ARTICOLO A Casale l'Alma corona il sogno. Trieste vince e torna in serie A

Poi è piaciuta la concretezza e la forza mostrate dai due americani, Green e Bowers, la maturità di Mussini, l'utilità di Cittadini, Loschi, Da Ros, Prandin e Janelidze.

Commoventi gli oltre 500 tifosi che si sono sobbarcati mille e passa chilometri - tra andata e ritorno - pur di non mancare a questo storico appuntamento. Inesauribile il loro sostegno alla squadra per tutto l'arco dei 40'. Hanno vinto anche loro.

Ora la festa, per Trieste, può davvero iniziare.

Basket, Trieste in festa per la promozione dell'Alma Sabato 16 giugno. Una serata epocale per i tifosi dell'Alma che festeggiano la promozione della loro squadra del cuore in serie A. Un traguardo atteso da 14 anni. Video di Andrea Lasorte. LEGGI L'ARTICOLO A Casale l'Alma corona il sogno. Trieste vince e torna in serie A

 

QUI SOTTO I TWEET DELLA VITTORIA TRIESTINA A CASALE E DELLA PROMOZIONE IN SERIE A

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro