Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
Via alla febbre play-off: l’Alma Trieste è pronta IL TABELLONE
basket a2 

Via alla febbre play-off: l’Alma Trieste è pronta IL TABELLONE

Bowers il simbolo di una realtà in salute che domenica affronterà Treviglio al PalaRubini nella gara-1: già partita la corsa ai biglietti

TRIESTE Comincia la febbre da play-off a Trieste. Scatta la vendita dei biglietti e dei miniabbonamenti e si chiude definitivamente il capitolo della stagione regolare per cominciare a ragionare sugli ostacoli da dover superare per poter arrivare al traguardo (ma sì, quello che non si nomina per scaramanzia...).

La squadra di Eugenio Dalmasson, forniti segnali più che incoraggianti al PalaSavelli di Porto San Giorgio, mette nel mirino Treviglio, vecchio cliente della scorsa edizione dei play-off con volti noti come Marino e Lele Rossi e rognose novità come l’indiavolato Frazier che ha trasformato il volto della formazione lombarda. Resta comunque il dato che 30 giornate di stagione regolare hanno incoronato Trieste e, aldilà della massima attenzione verso Treviglio, la favorita veste biancorosso e avrà l’eventuale bella sul parquet di casa.



Contro Montegranaro, l’Alma - priva di Da Ros che dovrebbe però essere abile e arruolato per la gara1 degli ottavi - è tornata a essere più concreta in trasferta. Meno fronzoli, meno velleitari tentativi di cercare il numero ad effetto, tanti tiri da tre ma in gran parte presi in condizioni accettabili, senza sparare alla cieca per contrastare la rimonta marchigiana. Convincente la risposta sul piano della mentalità: l’Alma non ha subìto gli avversari ma ha preso da subito in mano il pallino del gioco.

L’uomo del giorno non può che essere Laurence Bowers. Presunto oggetto misterioso dopo il rientro dal lungo infortunio, anche contro Powell - non uno qualsiasi - ha confermato di valere i migliori lunghi stranieri dell’A2. Repertorio offensivo raffinato, una concentrazione mascherata da un’espressione al solito impassibile e indecifrabile. L’unico appunto che gli può venir mosso è che ancora una volta, tornato in panchina, quando ha rimesso piede in campo non si è più ripetuto, quasi si fosse raffreddato. Il ritorno di Fernandez, per quanto ancora a mezzo servizio, ha inoltre restituito all’Alma il metronomo per i minuti decisivi: è stato lui a imbeccare Janelidze per due canestri fondamentali.

Ma ora è tempo di play-off. Si comincia domenica alle 18 al PalaRubini Alma Arena. Per quanto riguarda le trasferte, il campo di Treviglio è stato squalificato per due turni ma è già stato presentato ricorso con buoni argomenti. Dovesse venir ridotta la squalifica, il club lombardo se la caverebbe con una multa, e gara3 al PalaFacchetti.

Biglietti per Alma Trieste-Treviglio: questi orari e costi fissati dall’Alma Pallacanestro Trieste.

BIGLIETTERIE. Potenziato il servizio di biglietteria all’Alma Arena con tre casse nell’atrio dell’ingresso principale dalle 10 alle 19 nei giorni feriali (martedì, giovedì, venerdì, sabato e lunedì); domani casse aperte dalle 9 alle 12.30 mentre nelle giornate di gara (domenica e martedì) l’orario sarà dalle 10 alle 12 e dalle 16 fino all’inizio della partita. I biglietti saranno in vendita anche al Ticketpoint in corso Italia con orario 8.30-19 da oggi a sabato (domenica 8.30-12.30) e si potranno acquistare on line su Vivaticket, con la possibilità per gli abbonati di confermare il posto in prevendita inserendo il codice. Oggi e domani gli abbonati avranno la prelazione per i propri posti in gara1 e 2; saranno in vendita i posti numerati rimasti liberi in stagione. Da giovedì vendita libera per tutti i posti.

MINIABBONAMENTI E MAXISCHERMO. Per le prime due gare c’è un mini-abbonamento a prezzo scontato con diritto anche a uno sconto sul biglietto per seguire gara3 in diretta sul maxischermo dell’Arena. I prezzi per l’evento: 2 euro per i mini-abbonamenti e 5 per gli altri, fino a esaurimento posti (primo anello).

I PREZZI. Questi i costi dei biglietti (+2 euro per diritti di prevendita). BIGLIETTI SINGOLI. Vip: Under 14 euro 20, U18/Universitari 65, interi 65. Gold: U14 euro 20, U18/Univ. 50, int. 50. Parterre: U14 euro 10, U18/Univ. 42, int. 42. Silver: U14 euro 10, U18/Univ. 33, int. 33. Tribuna: U14 euro 2, U18/Univ. 10, int. 22. Curva e II anello: U14 euro 2, U18/Univ. 10, int. 14. MINIABBONAMENTI. Vip: Under 14 euro 34, U18 110, int. 110. Gold: U14 euro 34, U18 85, 85. Parterre: U14 euro 17, U18 71, int. 71. Silver: U14 euro 17, U18 56, int. 56. Tribuna: U14 euro 3, U18 17, int. 37. Curva e II anello: U14 euro 3, U18 17, int. 23.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori