Quotidiani locali

Oveglia: «Se difendiamo bene a Cologne facciamo risultato»

Trasferta decisiva per la Pallamano Principe (diretta su Sportitalia alle 20.45). Con una vittoria il team biancorosso chiuderebbe il discorso della Poule Promozione difendendo la seconda piazza

TRIESTE . Le telecamere di Sportitalia a raccontare quella che potrebbe essere la sfida che vale una stagione. Sul campo di Cologne, stasera dalle 20.45, la Principe affronta il Metelli in diretta tv con la consapevolezza di poter chiudere la rincorsa al girone unico della prossima stagione. Obiettivo alla portata di una squadra che, reduce dal pareggio casalingo contro Padova, ha lavorato duramente nel corso della settimana per ritrovare compattezza. Serviranno nervi saldi, idee chiare in attacco e quella solidità difensiva che, solamente a tratti, la Principe ha fatto vedere nel match casalingo di sabato scorso.

Come dimostrato però a Siracusa, nella prima gara di ritorno della poule promozione, l'impresa è nelle corde di una squadra che più volte nel corso di questa stagione ha saputo sorprendere.

IL MOMENTO: «Stiamo bene- sottolinea il tecnico Giorgio Oveglia- ci siamo allenati nel modo giusto nel corso di questa settimana e siamo pronti ad affrontare questa partita. Ho parlato con i ragazzi, la chiave per essere competitivi dovrà essere la nostra 6-0. Se difendiamo come sappiamo, se saremo in grado di tenere alta l'intensità nel corso di tutti i sessanta minuti avremo buone chance di uscire dal campo con un risultato positivo».

GLI AVVERSARI: Ambiente carico quello che attende la Principe. A tre giornate dalla fine della poule il traguardo è vicino e a Cologne si respira il profumo dell'impresa. «Squadra che si conosce a memoria- sottolinea Oveglia- ben messa in campo da Kokuca. Dovremo guardarci soprattutto dai terzini ma tutta la squadra è certamente in grado di giocare una buona partita».

LA GIORNATA: Bressanone è a un passo dalla conquista del girone unico nella prossima stagione ma non ha ancora quella certezza matematica che arriverebbe con un risultato positivo nella

sfida di domani sera a Padova. Match al quale, naturalmente, la Principe guarda con molto interesse.

CLASSIFICA: Bressanone 12, Principe Trieste 10, Metelli Cologne 7, Arcobaleno Oriago Padova 6, Teamnetwork Albatro SIracusa 4, Fondi 3.

Lorenzo Gatto

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori