Quotidiani locali

corsa

“Corri Trieste” al via con tre favoriti C’è anche Rachik

Alle 9.30 scattano da piazza Unità la prova di 10 chilometri e la non competitiva organizzate dalla Promorun 

TRIESTE. Tre protagonisti in copertina. La vigilia della sedicesima edizione della “Corri Trieste”, corsa su strada di 10km organizzata dall'Asd Promorun, è stata impreziosita dalla presentazione dei top runner, svoltasi nella cornice di piazza della Borsa.

Alla presenza del vicepresidente del Coni regionale Fvg Francesco Cipolla, il presidente della società organizzatrice Michele Gamba ha svelato i nomi dei tre atleti che, a meno di inattese sorprese, si giocheranno il successo, al maschile, sui due giri del circuito che, con partenza e arrivo in Piazza Unità (fronte mare), si snoderà lungo le Rive ed all'interno del comprensorio di Porto Vecchio.

Dopo la seconda piazza ottenuta nella scorsa edizione, l'italo marocchino Yassine Rachik proverà quest'oggi a centrare il bersaglio grosso. Il portacolori dell'Atletica Casone Noceto, che vanta sulla distanza un primato personale 2h13'22”corso nel 2017, è reduce dal sesto posto conseguito alla Milano Marathon dove Rachik è stato il primo italiano al traguardo con il tempo di 2h14'01”. Proverà a guastare la festa all'atleta classe 1993, un duo composto dal ruandese Jean Baptiste Simukeka (Gs Orecchiella Garfagnana) e dal keniano Hosea Kimeli Kisorio (Atletica Virtus Lucca). Entrambi vantano primati personali di valore sui 21,097km: Simukeka nel 2011 a Cremona segnò il crono di 1h02'24” mentre Kisorio nel 2015 sulle strade di Lucca abbatté

il muro dei 62 minuti stabilendo il crono di 1h01'59”.

Stamattina, dalle 7.30 alle 9 sarà possibile iscriversi presso lo “Stand Corri Trieste” di Piazza della Borsa sia alla 10km che alla “Telethon Run Family” di 8km, che prenderanno il via contemporaneamente alle 9.30.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro