Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
L’Allianz Wall  conquista Petrucci: «Qui gli azzurri»
basket

L’Allianz Wall conquista Petrucci: «Qui gli azzurri»

Il presidente della Federazione: «Venire a Trieste e trovare questo pubblico è sempre emozionante. Sarà un piacere portare la Nazionale contro la Croazia»

Trieste, l'esordio dell'Allianz Wall al PalaRubini Alma Arena PalaRubini. L'Allianz Wall, il mega cubo a quattro schermi in perfetto stile Nba offerto alla Pallacanestro Trieste dalla compagnia italo tedesca accende i motori, puntualmente, domenica 18 marzo alle 17.40. Veloce conto alla rovescia poi il time lapse che ha raccontato tutto il lavoro di una settimana interminabile sotto molti punti di vista. L'allestimento dei ponteggi, la fine dei lavori, il montaggio del parquet quindi la presentazione delle squadre. Nome e numero di maglia con la fotografia dei giocatori dell'Alma che scorrevano contemporaneamente all'entrata in campo dei biancorossi. Nel frattempo, sugli spalti, nello spazio loro dedicato, i dipendenti Allianz srotolavano il mega striscione con la scritta Forza Ragazzi. VIDEO di Francesco Bruni. L'articolo

TRIESTE. «Venire a Trieste e trovare questo pubblico è sempre emozionante. Sarà un piacere portare qui la nazionale italiana il prossimo 28 giugno per la sfida contro la Croazia». Gianni Petrucci, presidente della Fip e figura carismatica della politica sportiva italiana, promuove a pieni voti l'Alma Arena. C'era un modo migliore di nobilitare l'Allianz Day se non annunciando il ritorno della nazionale guidata da Meo Sacchetti? Sicuramente no.

leggi anche:



Una giornata che, a tutti gli effetti, è stata all'insegna della festa prima sugli spalti e poi in campo con la formazione di Dalmasson che ha centrato, in stagione regolare, la ventisettesima vittoria consecutiva davanti ai suoi tifosi. Tifosi che, con largo anticipo rispetto al solito, hanno riempito il palazzo di Valmaura. Poco più di 5500 (guardando gli spalti sembravano anche di più) che hanno raccolto l'invito della società preparandosi all'accensione del nuovo tabellone. L'Allianz Wall, il mega cubo a quattro schermi in perfetto stile Nba offerto alla Pallacanestro Trieste dalla compagnia italo tedesca accende i motori, puntualmente, alle 17.40.

Il presidente della Fip Gianni...
Il presidente della Fip Gianni Petrucci, ultimo a destra, prima dell’inizio del match


Veloce conto alla rovescia poi il time lapse che ha raccontato tutto il lavoro di una settimana interminabile sotto molti punti di vista. L'allestimento dei ponteggi, la fine dei lavori, il montaggio del parquet quindi la presentazione delle squadre. Nome e numero di maglia con la fotografia dei giocatori dell'Alma che scorrevano contemporaneamente all'entrata in campo dei biancorossi. Sugli spalti, nello spazio loro dedicato, i dipendenti Allianz srotolavano il mega striscione con la scritta Forza Ragazzi. Bello, ad effetto, un segno tangibile della grande vicinanza che ormai lega tutto l'ambiente a una squadra che continua a far sognare i suoi tifosi. Poi la partita: il primo ad avere l'onore di finire sul tabellone segnapunti è Alessandro Cittadini, uno dei migliori in campo della truppa di Dalmasson.
 

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro