Quotidiani locali

sci 

Sfide internazionali per Caterina e Maks

TRIESTE. Caterina Sinigoi e Maks Skerk rappresenteranno i colori azzurri alla fase internazionale dell'Alpe Cimbra Fis Children Cup.Giungono ottime notizie dalle nevi di Folgaria che hanno ospitato...

TRIESTE. Caterina Sinigoi e Maks Skerk rappresenteranno i colori azzurri alla fase internazionale dell'Alpe Cimbra Fis Children Cup.

Giungono ottime notizie dalle nevi di Folgaria che hanno ospitato la selezione nazionale per la kermesse sciistica nata sulle ceneri del trofeo Topolino. Nella categoria Ragazzi il promettente Maks Skerk è arrivato settimo nello slalom, recuperando ben sette posizioni rispetto alla prima manche: per l'atleta del Devin un ottimo risultato che gli ha spalancato le porte della fase internazionale. Assieme a lui prenderà parte alla gara anche la compagna di squadra Caterina Sinigoi, reduce dal terzo posto della categoria Allieve ottenuto nella prima giornata di gare e giunta 21.ma nel gigante. Da registrare anche il risultato di Jennifer Rosca (Sci Cai XXX Ottobre) arrivata 15.ma nel gigante. Oltre a Sinigoi e Skerk hanno ottenuto il pass internazionale anche altri due atleti del comitato del Friuli Venezia Giulia: Giulia Federicis (Cimenti Sci Carnia) e Sofia Colombo (5 Cime).

Oggi alle 18 si svolgerà la cerimonia ufficiale d’apertura con la sfilata delle 38 rappresentative nazionali presenti a Folgaria.

Tricolori Intanto Andrea Craievich ha raccolto un buon piazzamento ai Campionari Italiani Aspiranti in corso a Sarentino (Bolzano). L’esponente della squadra Fisi Fvg, tesserata con lo Sci club 70, già quinta nello slalom inaugurale, si è piazzata sesta nella combinata alpina, mancando il podio per 7 decimi. Quattordicesima al termine del superG (che valeva per le medaglie

della specialità oltre che come prova di combinata), Andrea è risalita di molte posizioni grazie al quarto tempo ottenuto nello slalom. Nel gigante maschile il migliore dei regionali è stato Lorenzo Nicoli (Bachmann) giunto 19.mo a +3.88 dal vincitore Alfredo Battisti. (r.t.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro