Quotidiani locali

volley 

L’Intrepida, punto di riferimento per tutta la comunità di Mariano

MARIANO DEL FRIULI. Cresce a vista d’occhio il settore giovanile della Intrepida Pallavolo Mariano che a pochi anni dalla rinascita sta assumendo sempre più i contorni di una splendida realtà.Il...

MARIANO DEL FRIULI. Cresce a vista d’occhio il settore giovanile della Intrepida Pallavolo Mariano che a pochi anni dalla rinascita sta assumendo sempre più i contorni di una splendida realtà.

Il progetto è partito nel 2014 dopo un riassetto societario con la sezione del minivolley. L’obiettivo che il gruppo dirigente si è sempre prefissato è stato quello di dare ai giovani e alle giovani del paese la possibilità di trovare attraverso la pallavolo un momento di crescita e di aggregazione. Gli sforzi sono stati premiati e oggi sono una trentina i giovanissimi atleti, anche provenienti da fuori paese, che fanno parte del settore giovanile marianese. In questo percorso di crescita umana e sportiva i giovani atleti sono guidati e seguiti dalle allenatrici Alice e Ruth. L’apprendimento della tecnica è unito al gioco e al divertimento e c’è grande entusiamo.

Oltre agli allenamenti settimanali, le giovani leve dell’Intrepida, divise tra minivolley e microvolley, partecipano una volta al mese ai raduni di minivolley che si svolgono nel goriziano, che consentono ai giovani atleti di acquisire esperienza e di vivere insieme agli altri ragazzi importanti momenti di socialità. La volontà da parte della società è di riuscire a organizzare un raduno anche a Mariano in estate.

«L’esperienza fatta in questi due anni - sottolineano i dirigenti della società - ci farà migliorare ulteriormente e ci aiuterà a portare avanti la politica di crescita del settore giovanile, che per la società rappresenta una priorità

per gli anni a venire. Siamo in forte crescita e il prossimo anno ci sarà un ulteriore potenziamento. La volontà è quella di consolidare l’Intrepida Volley, perché avere un settore giovanile è importante per tutta la comunità e le famiglie del paese».

Marco Silvestri

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro