Quotidiani locali

rugby 

Fogliano, il vivaio rinasce con l’under 6

L’impegno del club del presidente Cleri per lo sviluppo della base

FOGLIANO . Dopo una prima fase di assestamento il Fogliano Redipuglia Rugby si sta strutturando dalla base e sta ricostituendo il proprio settore giovanile. Lo sforzo societario, infatti, ha portato alla costituzione di una squadra under 6 mentre alcuni ragazzi under 12 e under 14 verranno temporaneamente inseriti nelle rose delle società limitrofe durante i vari concentramenti, per permettere loro di giocare a questo bellissimo sport.

In ogni caso la macchina organizzativa del Fogliano ha già organizzato un paio di concentramenti casalinghi e ha partecipato a una giornata di minirugby a Pordenone mentre ha messo in cantiere il primo torneo Città di Fogliano.

«Sono molto orgoglioso di quanto stiamo riuscendo a fare a livello di rugby giovanile - commenta Matteo Cleri, presidente del Rugby Fogliano Redipuglia - anche se non è facile, non lo nascondo. Tuttavia la grande passione che ci muove sta dando i frutti sperati e anche il gran lavoro che stiamo svolgendo nelle scuole di Fogliano ci sta portando larghi consensi e anche qualche tesserato. Il lavoro è ancora

tanto, ne siamo consapevoli, ma la voglia di ricostruire un settore giovanile è tanta e noi vogliamo rivedere il campo da rugby pieno di piccoli». Intanto, sono già nove i giocatori del club che hanno iniziato il percorso didattico federale per diventare allenatori nel minirugby.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro