Quotidiani locali

Atletica leggera, Marilena Visintin di bronzo ai Tricolori promesse

GORIZIA. È una fine inverno piena di soddisfazioni per l’Atletica Gorizia, che ha ottenuto nei giorni scorsi risultati di rilievo con i suoi giovani sia a livello nazionale che a livello regionale.In...

GORIZIA. È una fine inverno piena di soddisfazioni per l’Atletica Gorizia, che ha ottenuto nei giorni scorsi risultati di rilievo con i suoi giovani sia a livello nazionale che a livello regionale.

In particolare merita un applauso Marilena Visintin, capace di salire sul podio tricolore con uno splendido terzo posto ai Campionati italiani invernali di lanci svoltisi a Rieti nella categoria Promesse del lancio del disco. Marilena, affiancata dal tecnico Nino Luisa, si è presa il bronzo con la misura di 41,57 metri, appena due centimetri in meno rispetto al lancio che valeva l’argento.

Dalle pedane alla terra, poi, l’Atletica Gorizia si è messa in luce anche nel Campionato regionale di cross giovanile ospitato da San Pier d’Isonzo, prova valida anche per le selezioni della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia che parteciperà ai campionati italiani di specialità a Gubbio. Per la formazione goriziana, guidata da Marinella Borghes ed Elisa Bernt sono arrivati un secondo e un quinto posto: nel primo caso merito di Sebastian Berlot, nella categoria Ragazzi, nel secondo di Margherita Mucin, tra le Cadette. Tra i Ragazzi erano presenti anche Giacomo Pellegrini (13.mo), Lapo Farolfi (18.mo), Ares Tomaseni (27.mo), Andrea Petronio (28.mo), Samuele Trentin (32.mo), Simone Chiandotto (36.mo), Matteo Pavano (37.mo), Riccardo Russo (38.mo) e Federico Iacumin (41.mo). Nella categoria Ragazze non lontana dalle migliori ha chiuso Lara Pezza, ottava, in gara assieme a Aurora Cumin (22.ma), Francesca Barba (40.ma), Jana Braida Miani (46.ma), Sara Taglioni (52.ma), Melissa Betti (53.ma), Anna Ubaldi (54.ma), Giulia Giraldi (55.ma), Martina Spessot (56.ma), Maya Del Negro (57.ma), Beatrice Messineo (59.ma) e Marta Sansa (60.ma). Tra le Esordienti femminili il migliori risultato è stato quello di Federica Piani, sesta al traguardo, mentre sono stati discreti i piazzamenti nel gruppo anche per Maya Colombo, Orkida Dashi, Isabella Cavalleri, Alice Mary Tomasini, Alma Sfiligoi. Più lontani dal podio gli Esordienti, negli Michele Saito, Francesco

Alfano, Lorenzo Visintin, Federico Alfano, Sebastiano Lazzeri, Lorenzo Armeni, Fabio Tomba e Lorenzo Mauri, mentre tra Cadetti e Cadette da registrare, detto di Mucin, le prestazioni di Sara Kovic e Giorgia Resen (12.ma e 22.ma) e di Christian Negro e Luca Saito (27.mo e 38.mo).

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro