Quotidiani locali

seconda categoria 

Ora ci prova l’Audax a fermare l’Ufm

I biancorossi goriziani ospiti a Monfalcone per tentare l’impresa

GORIZIA. Sfide ai piani alti in questa settima giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria.

La prima è Ufm-Audax, attese alle 15 al comunale di via Boito: a guardare il percorso dei bisiachi, e anche lo 0-3 maturato all’andata, il responso sembrerebbe già scritto, ma i goriziani sono un avversario da non sottovalutare. L’Audax è quarta a pari punti con la Cormonese e a una sola lunghezza dallo Staranzano: ogni partita diventa fondamentale per conservare un posto in zona play-off e tenere a bada l’agguerrita concorrenza. Il tecnico goriziano Ezio Pauletto lo sa bene e si attende dai suoi carica agonistica e voglia di vincere: «Ci attendono due impegni molto difficili, il primo appunto con l’Ufm, partite fondamentali in chiave play-off e sappiamo che basta poco per scivolare fuori. Dobbiamo entrare in campo determinati e affrontare l’incontro con la fame di vittoria e giocando bene a calcio come abbiamo fatto nelle ultime settimane».

Un’altra sfida tra prime della classe è Terenziana Staranzano-Fiumicello, divise da due punti soltanto. Il Fiumicello vuole riscattarsi dalla sconfitta di sabato scorso con la capolista che lo ha fatto scivolare al quinto posto, mentre i biancorossi sono pronti a confermare il successo dell’andata (6-2 in casa dei friulani) per tenersi stretta la piazza d’onore. Sarà una partita carica di spirito agonistico tra due delle protagoniste indiscusse del girone, pronte a darsi battaglia per farsi valere e dimostrare di meritare un posto nella classifica che conta. Interessante anche il confronto tra Cormonese e Roianese, con gli isontini pronti a ribaltare l’1-0 dell’andata, mentre potrebbe riservare delle belle sorprese il match tra La Fortezza e il San Canzian Begliano, due squadre che stanno lottando per la salvezza e sembrano godere di buona salute. Mentre la Romana è attesa sul campo dell’Alabarda, il Sovodnje ospiterà il Campanelle.

Nel frattempo sono state rese note le

date dei recuperi delle gare rinviate la scorsa settimana: il 14 marzo alle 20.30 si giocherà Opicina-Terenziana Staranzano, il 15 marzo alle 21 Montebello-Sovodnje e il 24 marzo alle 15 Roianese-La Fortezza.

Alessandra Antoni

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro