Quotidiani locali

basket femminile 

Serie C, Fogliano deve ritrovarsi per centrare la Final4

GORIZIA. Per tre punti la Detroit Motors Aibi Fogliano non si è aggiudicata la trasferta di Pordenone nella settima giornata di ritorno della serie C femminile.La sfida diretta con il Sistema Rosa è...

GORIZIA. Per tre punti la Detroit Motors Aibi Fogliano non si è aggiudicata la trasferta di Pordenone nella settima giornata di ritorno della serie C femminile.

La sfida diretta con il Sistema Rosa è terminata 51-48 (8-13, 26-24; 40-32) a favore delle padrone di casa e per le foglianine si prospetta un finale di stagione molto caldo nel quale dovranno cercare di vincere entrambe le partite che rimangono per assicurarsi un posto nelle Final 4. Con il Sistema Rosa nota positiva è stata comunque però la prova di Monorchio, top scorer con 17 punti. «Abbiamo fatto un passo indietro – commenta il tecnico Gianluca Bonetti – soprattutto nella gestione offensiva. Ho visto tiri affrettati, passaggi imprecisi e letture non sempre corrette. Sicuramente abbiamo pagato l’indisponibilità di Paladino, che ci avrebbe districato in più di qualche occasione dando un po’ di fiato a Cerigioni. In compenso abbiamo ritrovato la nostra tiratrice Monorchio e questo ci aiuterà in vista degli ultimi due appuntamenti della regular season».

Nel prossimo turno entrambe le squadre isontine sono impegnate in trasferta

a Trieste. Il Fogliano gioca domenica alle 16.30 a Borgo Grotta Gigante, Sgonico, alla Ervatti ospite del Polet mentre il Gradisca gioca sempre domenica, ma alle 16, alla palestra Don Bosco di via dell’Istria, ospite dello Starenergy under 20.

Alessandra Antoni

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro