Quotidiani locali

Pro Cervignano rifila tre ceffoni allo Zaule e rimane seconda

CERVIGNANO. Importante prova di forza della Pro Cervignano che si impone con ben tre reti, realizzate tutte nella ripresa, tra le mura amiche sullo Zaule, ma la prestazione della formazione di...

CERVIGNANO. Importante prova di forza della Pro Cervignano che si impone con ben tre reti, realizzate tutte nella ripresa, tra le mura amiche sullo Zaule, ma la prestazione della formazione di Tortolo è stata positiva in tutto l’arco dei novanta minuti in entrambe le fasi di gioco.

Sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi al 10’ con un bel tiro al volo dall’area piccola di Delpiccolo, ma Aiello riesce a parare. La pressione offensiva dei locali prosegue e così al 27’ ci prova Cocetta con un bel tiro dal limite dell’area da posizione centrale, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Al 39’ anche gli ospiti hanno una buona opportunità da calcio piazzato: punizione dalla destra di Chen per Leiter, autore di un bel colpo di testa deviato in angolo da Zwolf.

Nella ripresa i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con un cross di Chen per Cepach, ma il suo tiro in diagonale viene parato. Al 14’ i locali passano in vantaggio: azione manovrata di Nardella per Del Piccolo, che dall’area realizza un tiro in diagonale imparabile per Aiello.

Lo Zaule riesce a essere efficace soprattutto su calcio piazzato e ci prova così al 18’ con un colpo di testa di Lionetti fermato a terra da Zwolf. Al 21’ arriva il raddoppio del Cervignano grazie a un contropiede in velocità di Paneck il cui tiro viene parato; sulla ribattuta interviene Cavaliere che insacca.

Nel recupero arriva anche la terza rete dei padroni di casa, ancora con Delpiccolo, che insacca di testa in contropiede dopo essere stato ben servito da Cavaliere.

I tre punti ottenuti

dalla formazione di Tortolo sono quindi più che meritati e permettono così a Cavaliere e compagni di balzare al secondo posto in classifica, in piena lotta per la corsa playoff, mentre lo Zaule dovrà lavorare in settimana sui troppi errori commessi in fase difensiva.



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro