Quotidiani locali

La volata Champions gioca d’anticipo

Alle 15 la Roma è in campo al Friuli contro l’Udinese orfana di Lasagna, alle 20.45 l’Inter gioca a Marassi ospite del Genoa

UDINE. È un sabato dedicato alla corsa Champions quello che si vivrà oggi in serie A. Alle 15 la Roma gioca a Udine, alle 20.45 l’Inter a Marassi, ospite del Genoa.

Udinese-Roma Mancherà Lasagna, oggi al “Friuli” nell’Udinese anti-Roma, ed è un’assenza particolarmente pesante cui l’allenatore Massimo Oddo intende far fronte senza stravolgere tatticamente l’ormai collaudato 3-5-2. “Uno fra Lopez, Perica e De Paul rimarrà in panchina – rivela sibillinamente il tecnico - . La mia squadra ha bisogno di certezze e non è pronta per i cambiamenti tattici, quindi avanti così, una punta sostituirà quella mancante. Ma non voglio parlare dei singoli perché contro una grande come la Roma, che dispone di individualità di rilievo, sarà essenziale giocare di squadra. Chi toglierei, se potessi, ai giallorossi? Il portiere Alisson, i cui interventi sono stati spesso determinanti, anche in Champions, per le fortune del mio amico e compaesano Di Francesco». I giallorossi arrivano da due successi consecutivi contro Verona e Benevento e si ritrovano alla vigilia dell’importante incontro di Champions con lo Shaktar Donetsk che potrebbe costituire a Udine elemento di distrazione per Nainggolan & C. Roma che nelle undici gare esterne finora disputate ha perso una sola volta, contro la Juventus, e che vanta sul campo dell’Udinese una tradizione positiva. L’allenatore Di Francesco, in vista dell’impegno di Champions, medita di far rifiatare Dzeko, concedendo spazio a Schick.

Genoa-Inter «Se siamo accompagnati dall'entusiasmo ci riescono anche le cose difficili. Ma attenzione: il Genoa è una squadra che gioca un buon calcio, brava a ripartire nello spazio. Non dobbiamo essere troppo sicuri e subire le loro ripartenze».

Queste le parole del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro il Genoa. «Rafinha quando si allenerà con continuità per due o tre settimane, avrà i novanta minuti nelle gambe» ha risposto a chi gli chiedeva del suo possibile utilizzo a Marassi.



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro