Quotidiani locali

basket serie d 

Pm e Grado si mangiano le mani dopo le sconfitte dell’ultimo turno

GORIZIA. Per Pm e Grado c’è una sola buona notizia che arriva dalla terza di ritorno: entrambe possono tirare un sospiro di sollievo per la sconfitta dell’altra, altrimenti il ko, imprevisto per...

GORIZIA. Per Pm e Grado c’è una sola buona notizia che arriva dalla terza di ritorno: entrambe possono tirare un sospiro di sollievo per la sconfitta dell’altra, altrimenti il ko, imprevisto per entrambe, sarebbe stato molto più pesante di quanto non lo sia già stato. In quella zona di classifica, ai limiti della zona play-off, hanno perso tutte le squadre che vi gravitano e allora sia per i monfalconesi che per i gradesi si può parlare “solo” di occasione persa per allungare. Chi può mangiarsi davvero le mani è la Pm, che ancora una volta quest’anno non è riuscita a concretizzare una supremazia a livello di gioco, e per gran parte della gara anche nel punteggio, finendo alla fine sconfitta di misura.

Il San Vito Trieste, fuori dai giochi per la postseason, è riuscito a espugnare la Verde per 70-69 realizzando il canestro decisivo a 1” dalla fine, un tiro libero regalato dai cantierini dopo che gli stessi avevano avuto la palla della vittoria (scivolata sul parquet di Cherubin e palla persa). «È la terza volta in questo campionato che riusciamo a perdere la partita avendo noi la palla della vittoria in mano, è incredibile – non si dà pace coach Luca Zucco – ormai è diventato un blocco mentale, non ci sono altre spiegazioni. È un film già visto troppe volte solo che stavolta la sconfitta è ancora più pesante perché molte, se non tutte, delle nostre rivali dirette vinceranno con il San Vito».

Poche attenuanti ha anche la sconfitta dei gialloblù lagunari che a Borgo Grotta

Gigante ospiti del Kontovel hanno forse giocato la peggior partita stagionale. I ragazzi di coach Caterini non sono stati mai praticamente in partita, chiudendo a -14 (21-7 Kontovel) già il primo quarto, e venendo battuti di 9 lunghezze (71-62 al 40’). (m.n.)



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori