Quotidiani locali

La Pro Cervignano schiaccia il Vesna sul fondo della classifica

CERVIGNANO. La Pro Cervignano batte per 3-0 tra le mura amiche il Vesna dando un’importante prova di solidità in fase difensiva (gli avversari non sono quasi mai riusciti a essere pericolosi), ma...

CERVIGNANO. La Pro Cervignano batte per 3-0 tra le mura amiche il Vesna dando un’importante prova di solidità in fase difensiva (gli avversari non sono quasi mai riusciti a essere pericolosi), ma anche di incisività in attacco.

Prima grande occasione per i padroni di casa al 10’ con Panozzo e Paneck, protagonisti di un batti e ribatti in area, ma la difesa ospite riesce a salvarsi solo in extremis.

Al 25’ ci prova anche Stabile, che calcia da posizione favorevole con grande precisione, ma Zucca riesce a deviare in modo provvidenziale in angolo. Al 25’ Panozzo si trova a centro area ed è quasi pronto per andare al tiro, ma finisce per allungarsi troppo il pallone proprio al momento giusto. Al 39’ arriva la rete con cui la formazione di Tortolo sblocca il risultato: ad andare in gol è Nardella, autore di un bel tiro al volo.

Nella ripresa continua il monologo della Pro Cervignano, che va vicino al raddoppio con una conclusione dal limite di Panozzo finita fuori di poco e con Battistin, ben servito da Paneck, bravo a trovarsi solo davanti al portiere ma finisce per calciare alto. Unico sussulto degli ospiti con un calcio piazzato di Rodic deviato in angolo da Zwolf. Ma non preoccupa più di tanto. Il Vesna appare rassegnato alla sconfitta esterna..

I locali si mantengono stabilmente nell’area avversaria, ma arrivano al raddoppio solo al 45’ con Delpiccolo, da poco entrato in campo, che approfitta di un rimpallo favorevole

e mette il pallone all’angolino.

La partita si chiude qui per il Vesna. Nel recupero ecco anche il terzo gol della Pro Cervignano con un contropiede in velocità di Serra: la sua prima conclusione viene parata da Zucca, ma lui riesce a riprendere il pallone e insacca.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon