Quotidiani locali

San Dorligo 

Il Chiarbola sale nonostante il pari con il Mladost

SAN DORLIGO DELLA VALLE. Classifica alla mano, la sfida di Dolina tra il Chiarbola/Ponziana e il Mladost era la sfida di cartello della 18ma giornata (la terza di ritorno) del girone C di Prima...

SAN DORLIGO DELLA VALLE. Classifica alla mano, la sfida di Dolina tra il Chiarbola/Ponziana e il Mladost era la sfida di cartello della 18ma giornata (la terza di ritorno) del girone C di Prima Categoria. All'atto pratico, però, non si è giocato su ritmi intensi e a tratti la partita non è stata particolarmente divertente oltre ad avere tre espulsioni (una però dalla panchina e una dopo il triplice fischio).

E alla fine la spartizione della posta ha permesso ai triestini – assieme al Ruda - di agganciare in vetta il Domio (sconfitto a Pradamano) a quota 30, mentre la compagine di Doberdò del Lago è arrivata tre punti sotto, agguantando il Sant'Andrea San Vito assieme al San Giovanni vittorioso. Sul sintetico del Breg il primo tempo non ha regalato tante occasioni, la migliore delle quali è stata capitalizzata al 13' da Pippan. Questi ha finalizzato di testa un bel duetto tra Ruzzier e Labella (suo il cross per l'incornata vincente).

Gli ospiti hanno accusato il colpo per un po' e i chiarbo-ponzianini (al traguardo senza cambi) hanno allora provato a raddoppiare, ma non ci sono riusciti. Una volta ripigliatosi, l'undici di Stefano Caiffa ha tentato a sua volta di piazzare il colpo giusto con Simeone e Malaroda. Entrambi hanno mancato la porta di poco.

Nella ripresa, poi, c'è stata ancora qualche normale schermaglia (leggasi tiri da fuori non fortunati e cross leggermente lunghi) e soprattutto una conclusione locale respinta da Cantamessa nonché un altro guizzo a testa per

Simeone e Malaroda. Poi è stato il subentrato Milic a conquistare il rigore trasformato da Erk Cadez per l'1-1 finale. E ora il Mladost avrà la sfide interna con il Mariano, mentre il Primorec ha chiesto l'anticipo per il match casalingo con l'Unione Friuli Isontina. (m.la.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori