Quotidiani locali

Inter, pari in casa tra i fischi con il Crotone di Zenga

I nerazzurri confermano un momento difficile: in vantaggio con la rete di Eder nel primo tempo vengono raggiunti da Barberis al 15’ della ripresa

MILANO. Quinto pareggio consecutivo per l’Inter, fermata sull’1-1 a San Siro dal Crotone del grande ex Walter Zenga. Barberis nella ripresa risponde al gol di Eder nel primo tempo. Inter ancora troppo brutta per essere vera, una squadra assolutamente priva di lucidità e crollata mentalmente dopo il pari. Lo sbandamento dei ragazzi di Spalletti è totale: Cordaz corre infatti pochissimi pericoli. Ci si mette pure Brozovic, autore di una prova incolore, ma che quando esce si sfoga con un gesto di rabbia. Finisce tra i fischi del Meazza.

Privo di Mauro Icardi, Spalletti schiera dal primo minuto Eder nel 4-3-3 con Candreva e Perisic ai lati. Nel primo tempo succede davvero poco per almeno venti minuti. L’Inter fatica a sviluppare gioco sulle fasce si affida così principalmente ai calci da fermo per rendersi pericolosa. È infatti proprio dagli sviluppi di un calcio d’angolo che al 22’ i nerazzurri sbloccano il risultato grazie ad un colpo di testa di Eder, decisiva una deviazione sfortunata di Faraoni. L’italo brasiliano sfiora la doppietta al 36’ quando si avventa come un falco su un cross basso di Candreva dalla destra, ma la sua deviazione è debole fra le braccia di Cordaz.

Nel secondo tempo l’Inter sparisce letteralmente dal campo per quasi mezzora. Ne approfitta subito il Crotone, che al 60’ pareggia: Barberis si avventa su un pallone vagante dentro l’area interista dopo un rimpallo su Trotta e di destro non lascia scampo ad Handanovic. Spalletti prova a dare la scossa con Rafinha

per Candreva. Una mossa che sembra rivitalizzare i nerazzurri, pericolosi con Perisic. Ci prova poi Eder, di potenza dal limite dell’area: tentativo deviato in corner. Il Crotone si rivede al 77’, con un diagonale mancino di Trotta a lato di poco. Nel finale è vano assalto dell’Inter.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro