Quotidiani locali

Eccellenza, il San Luigi ritrova il Torviscosa

Rinviata per neve Kras-Brian. Nell’anticipo Ronchi battuto in casa dalla Virtus Corno

TRIESTE. Da una parte la rivisitazione della recente finale di Coppa Italia per il San Luigi, dall'altra uno stop forzato causa neve per il Kras. Sarà una domenica con un'unica squadra del Triestino in campo per la terza giornata di ritorno dell’Eccellenza. Forte della vittoria esterna sul campo del Fontanafredda, alle 15 sul campo di via Felluga il San Luigi di Luigino Sandrin incontrerà sulla propria strada nuovamente l'arcigno Torviscosa, battuto poche settimane fa nella finalissima della Coppa Italia. Rispetto a Gemona la partita di oggi metterà punti fondamentali per mantenere la scia del Lumignacco, ora in seconda posizione e quindi in zona play-off. «Dovremo fare a meno di Furlan (al suo posto Jugovac, ndr) per motivi di lavoro, e Giovannini, ancora alle prese con un forte ematoma all'alluce. Ma contiamo di poter ripetere quanto di buono fatto a Fontanafredda», commenta il ds Maurizio Cespa.

Partita rinviata per neve, invece, tra Kras ed Edmondo Brian. L'incontro in programma alle 15 di Monrupino è stato annullato ieri mattina viste le proibitive condizioni del terreno. Le formazioni si sono accordate per recuperare mercoledì 14 febbraio alle 15. Meglio così per i carsolini che avrebbero dovuto fare a meno di Steven Germani, alle prese con un fastidio al tendine d'Achille e di Eric Pagliaro, reduce da una lieve distorsione maturata con gli Juniores. E Andrea Maio, vittima dell'influenza, non era al top. Il programma: Ronchi-Virtus Corno (3-5 giocata ieri), Kras-Brian rinviata, oggi S.Luigi-Torviscosa, Lignano-Fontanafredda, Manzanese-Cordenons, Ol3-Gemonese, Chions-Tricesimo, Lumignacco-U.Pasiano.

Classifica: Chions 44, Lumignacco 38, S.Luigi 32, Torviscosa 31, Gemonese 27, Lignano 26, Ronchi* 25, Cordenons e Tricesimo 24, Brian 22, Manzanese 20, Fontanafredda 19, Kras e V.Corno* 17, Ol3 11,Pasiano 10. * = una partita in più.

Riccardo Tosques

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon